Ogni giorno tendiamo a prenderci cura del corpo, delle mani e del viso, dimenticando spesso di prenderci cura dei piedi.
Secchezza dei piedi, screpolature, tagli e sudorazione eccessiva possono essere alcuni dei problemi che affliggono molti piedi femminili e maschili. A tutti però piace mettere in vista dei bei piedi esteticamente curati ma per ottenere un buon risultato è necessario usare una crema specifica.
Per questo, una buona crema piedi può essere valida non solo per combattere dei piedi maleodoranti, ma una corretta cura dei piedi permette di godere della camminata e, indirettamente, migliora anche la postura, a patto che i piedi non siano doloranti!
Per avere dei piedi lisci non serve per forza ricorrere a una pedicure, ma si possono ottenere dei piedi morbidi e vellutati cercando le migliori creme che lasciano i piedi idratati senza essere unti.
Applicando ogni giorno la crema piedi si percepirà la sensazione di avere dei piedi e calli lisci e non screpolati, sapendo scegliere una crema che risponde alle specifiche esigenze come:
- Piedi idratanti;
- Pelle secca;
- Talloni screpolati;
- Antinfiammatori;
- Emollienti
Anche se sono delle valide creme piedi, è necessario capire qual è il suo specifico scopo, decidendo di alternare anche più di una in modo da prevenire la comparsa di alcune problematiche.
Indice
- 1 Miglior crema per piedi
- 1.1 Cetaphil – Crema Idratante piedi
- 1.2 Active Repair K+ – Scholl
- 1.3 Hansaplast – Crema piedi Rigenerante
- 1.4 Murroni – Pasta Callifuga per Duroni, Calli, Verruche, Occhi di pernice
- 1.5 Simon & Tom Foot Cream – Pelle secca e talloni screpolati
- 1.6 Ilmiopiede – Sudorstop
- 1.7 Shooll Velvet – Roll Pedicure
- 1.8 Crema specifica – Laufwunder
- 1.9 CeraVe – Crema piedi
- 1.10 Yes!You – Crema piedi Urea
- 1.11 Neutrogena – Crema piedi secchi/danneggiati
- 2 Ingredienti nelle creme per piedi
- 3 Quando e come applicare la crema per i piedi
- 4 È necessario usare una crema specifica per i piedi?
- 5 Quanti e quali tipi di creme per i piedi esistono?
- 6 Accorgimenti per mantenere piedi curati e idratati
- 7 Errori da non fare con la crema per i piedi
- 8 Criteri di acquisto per una crema piedi
Miglior crema per piedi
Quando si acquista qualsiasi prodotto cosmetico speriamo di ottenere i migliori risultati possibili, per questo visto la stragrande offerta di prodotti in commercio, abbiamo selezionato quelle che sono le migliori creme per piedi e calli, in base alle recensioni degli utenti così da farti un’idea di cosa andrai incontro, dimostrandoti che una crema per i piedi non è un prodotto basico da scegliere con leggerezza, ma ci sono alcuni aspetti di cui non sei conoscenza e adesso vediamo quali sono, analizzando per ogni situazione specifica la tipologia di crema per piedi adatta.
Cetaphil – Crema Idratante piedi
Si tratta di una crema idratante utile come trattamento per la pelle secca, pelle sensibile o per reidratare la pelle danneggiata in seguito a trattamenti dermatologici e disturbi cutanei come la pelle atopica, pelle psoriasica, pelle eczematosa. Cetaphil serve per ammorbidire e a prevenire problemi di secchezza alla pelle, contiene proprietà emollienti e umettanti basati su acidi grassi, favorisce il ripristino del film idrolipidico cutaneo, diminuendo la perdita di acqua transepidermica.
Applicare Cetaphil Crema Idratante massaggiando delicatamente.
Consigliata come una crema professionale e idratante tra le migliori in commercio, da usare sui piedi ma ottima se utilizzata anche per il corpo.
- FORMULA: Aiuta a mantenere la barriera protettiva della pelle, con un effetto lenitivo. Senza profumo, senza Lanolina. Ad elevata tollerabilità e non comedogenico
- BENEFICI: Indicata anche per re-idratare la pelle danneggiata in seguito a trattamenti dermatologici o disturbi cutanei come la psoriasi
- AZIONE: Idrata rapidamente ed efficacemente la pelle, diminuendo la perdita di acqua transepidermica e ripristinando il corretto film idrolipidico cutaneo
- TIPO DI PELLE: Indicato per chi ha la pelle secca, molto secca, sensibile o danneggiata da disturbi cutanei come psoriasi, rosacea ed eczema
Active Repair K+ – Scholl
Questa è una crema per talloni screpolati che include una specifica formulazione con Active Repair K+, aiuta a rinnovare la pelle dei piedi e dei talloni screpolati e pelle secca, creando una barriera naturale per prevenire le future lesioni.
- TALLONI SCREPOLATI: La crema idratante Active Repair K+ è particolarmente indicata per talloni screpolati e scoloriti
- ACTIVE REPAIR K+: A base di cheratina e ureal al 25% la crema aiuta il processo di rinnovamento della pelle e crea una barriera per una riparazione della pelle più veloce
- BENEFICI: La cheratina aiuta il processo di rinnovamento della pelle accellerandone la rivitalizzazione e prevenendo ulteriori screpolature. Fin dalla prima applicazione la crema idratante Scholl riduce il fastidio e aiuta a prevenire le infezioni, con risultati tangibili dopo 3 giorni dalla prima applicazione. Dopo 7 giorni la pelle appare liscia e levigata
- PELLE RIVITALIZZATA: Applicare tutti i giorni sui talloni massaggiando fino a completo assorbimento per una pelle rivitalizzata, idratata, morbida e liscia al tatto
Hansaplast – Crema piedi Rigenerante
Si tratta di una crema per ammorbidire e eliminare i calli nei piedi, tuttavia, i calli screpolati sono un problema comune in tutte le persone, e talvolta possono sfociare in microlesioni e tagli dolorosi e questo potrebbe essere un grosso problema per chi deve passare tante ore in piedi.
La Crema Hansaplast è una crema specifica con la capacità di idratare in maniera profonda la pelle contribuendo a garantire un effetto emolliente sia nella zona dei calli che nel resto del piede.
Se stai cercando una crema migliore ed efficace per qualsiasi tipo di callo e che si assorbe rapidamente non ti resta che provare questa, un prodotto ad uso medico consolidato.
- Ammorbidisce la pelle secca e ruvida dei piedi
- Agisce contro la perdita di idratazione e nutre la pelle
- Sensazione di pelle liscia e morbida
- Prodotto di qualità
Murroni – Pasta Callifuga per Duroni, Calli, Verruche, Occhi di pernice
La pasta callifuga Murroni aiuta ad ammorbidire la zona callosa, estirpando qualsiasi tipo di callosità, donando un immediato sollievo. Un prodotto naturale privo di odori, che causa il distacco delle parti cornee solo quando la nuova pelle si è già formata. Basta prelevare una piccola quantità di pasta da applicare sulla parte centrale del callo o durone. Ricoprire con un cerotto normale affinchè la pasta non viene a contatto con la parte non callosa. Dopo alcune applicazioni e un pediluvio caldo con acqua saponata, la parte callosa si rimuoverà da sola.
Se si tratta di calli più persistenti, ci vorrà un po’ di tempo dal momento che non vengono immediatamente estirpati con le prime applicazioni. In tal caso ripetere l’esecuzione dopo alcuni giorni.
- Murroni Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice Pasta Callifuga per Piedi Extra Forte Rimozione Totale Calli
- Tipologia di prodotto: FOOT SCRAPER
- Misurare: 5 g Confezione da 1
Simon & Tom Foot Cream – Pelle secca e talloni screpolati
Foot Cream di Simon & Tom è una crema piedi di alta qualità (ma economica), contiene ingredienti emollienti, idratanti, è capace di riparare la pelle secca, microtagli, e si presta bene a combattere problemi di irritazioni ai piedi e cura le screpolature grazie a un componente antibatterico naturali che limita anche gli odori.
Altri ingredienti che troviamo al suo interno sono la Vitamina A, E, Omega 6, l’estratto di camomilla e altre sostanze che combattono la pelle screpolata e danneggiata. Questa è la miglior crema emolliente consigliata per chi ha problemi evidenti di secchezza e disidratazione della pelle.
- ✨ Agisce contro la secchezza della pelle - L'olio di Argan biologico del Marocco (certificato) è altamente idratante
- ✨ Antibatterico naturale con menta fresca - Ideale per chi soffre del piede d'atleta e di irritazioni, grazie all'olio dell'albero del tè. L'estratto di camomilla riduce il prurito associato al piede d'atleta, e la menta aiuta a diminuire il cattivo odore
- ✨ Effetto di lunga durata - Piedi morbidi e idratati dalla comodità di casa vostra
- ✨ Arricchita con Vitamine A, E e Omega 6 - Aiuta a rigenerare la pelle screpolata e danneggiata
Ilmiopiede – Sudorstop
Per chi soffre di un’eccessiva sudorazione del piede, Sudorstop è la crema ideale che aiuta a regolare il sudore grazie alla presenza di principi attivi che limitano la sudorazione e l’odore.
Tra questi ingredienti troviamo il ricinoleato di zinco, aiuta ad annullare i cattivi odori e a isolare le molecole di zolfo odorose nel sudore, impedendo la formazione dell’acido burritico (una delle cause del cattivo odore dei piedi).
Inoltre, la crema comprende anche zinco ossido, aiuta ad evitare la macerazione della pelle chiusa nelle scarpe, a questo seguono i Sali idrati di alluminio, dal potere astringente e riduce la sudorazione, il bentone capace di assorbire il sudore mantenendo la pelle asciutta senza disidratarla.
Questa è la miglior crema per chi ha il problema della sudorazione dei piedi e dei cattivi odori. Usata anche come crema ad uso farmaceutico.
- Acquista 2 o più Sudorstop e risparmi più del 20%!!! Con una spesa di 35€ la spedizione è gratuita!
- Neutralizza il cattivo odore dei piedi dopo una sola applicazione. Già dopo 24 ore i vostri piedi saranno completamente esenti da cattivi odori. Elimina il cattivo odore all’origine eliminando i batteri che lo causano.
- Vuoi dire addio da subito alla eccessiva sudorazione e al cattivo odore dei piedi? Sudorstop è la soluzione che, fin dalla prima applicazione ti farà dimenticare l’imbarazzo e il fastidio causato dall’eccessiva sudorazione e dai batteri che causano il cattivo odore dei piedi.
- Regola la sudorazione del piede e grazie ai suoi componenti regolanti, impedisce la formazione e la proliferazione dei batteri, in modo da arrestare sul nascere la formazione del cattivo odore
Shooll Velvet – Roll Pedicure
Velvet Smooth, è il roll per la pedicure che aiuta a rimuovere la pelle secca e i calli, rendendo i piedi morbidi e vellutati. Inoltre, rimuove la presenza dei duroni in pochi minuti, garantendo dei risultati visibili sin dal primo utilizzo lasciandoti dei piedi levigati.
Contiene al suo interno le testine con cristalli di diamante intercambiabili, un prezioso esfoliante naturale che rende efficace lo scrub ai piedi.
- PEDICURE PROFESSIONALE: Il roll elettrico professionale per la pedicure Velvet Smooth di Scholl rimuove delicatamente pelle secca e calli dopo un solo utilizzo, rendendo i piedi morbidi e levigati
- IMPUGNATURA ERGONOMICA: La sua impugnatura ergonomica e l'assenza di fili rendono questo prodotto facile e comodo da usare, per un risultato professionale anche nel comfort di casa tua
- FACILE DA UTILIZZARE: La lima elettrica è dotata di batterie e subito pronta all'uso. Basterà accendere il roll e passarlo delicatamente nelle zone interessate da pelle dura e inspessita
- TESTINE INTERCAMBIABILI: Rivestite da cristalli di diamante, le testine intercambiabili rimuovono rapidamente la pelle morta in eccesso rispettando la delicatezza della pelle
Crema specifica – Laufwunder
Un’altra valida crema per piedi secchi e talloni spaccati è la crema Laufwunder, specifica appunto per pelle screpolata.
Una crema emolliente per il trattamento delle ragadi, se usata con costanza regala dei risultati immediatamente visibili e per maggiori risultati associarla a una pedicure. Consigliata anche per le mani secche.
- Per pelli secche, screpolate, spaccate e con ragadi
- Proprietà: svolge una profonda azione lenitiva dello strato superiore dell'epidermide
- Principi attivi: Paraffina (Olio minerale), Camomilla e Soya per un'azione profondamente emolliente
CeraVe – Crema piedi
La crema piedi CeraVe è una pomata per calli e duroni e per tallonite. Ideale anche per pelli più secche, ammorbidisce i piedi, aiuta a rimuovere la pelle morta grazie all’azione esfoliante e idratante senza ungere!
- PIEDI SPUGNA PEDICURE ACIVE COTONEVE 149P-CV-2
Yes!You – Crema piedi Urea
La crema piedi Yes!You è ideale per chi ha piedi ruvidi e talloni screpolati. Ha un’azione esfoliante, pertanto regala piedi morbidi grazie all’olio di nocciolo di pesca, alla lanolina, alla glicerina che aiutano e rigenerano la pelle, lasciando un profumo di limone.
- Crema piedi per talloni secchi, ruvidi o screpolati
- Contiene 30% urea, olio di nocciolo di pesca, lanolina e glicerina
- Esfolia, idrata, rigenera e unge
- Al fresco profumo di limone
Neutrogena – Crema piedi secchi/danneggiati
Per piedi unti, antiestetici e fastidiosi, la crema per piedi Neutrogena idrata e rinfresca i piedi, prevenendo spaccature e tagli e non unge.
Ottima anche per ridurre calli e duroni, dato il suo costo non esattamente low cost, le recensioni la confermano se si vuol risolvere il problema alla radice provandola.
- Crema piedi molto secchi e danneggiati Neutrogena idrata intensamente e dona sollievo immediato alla pelle anche dei piedi più secchi e danneggiati.
- Fin dalla prima applicazione lascia i piedi sollevati, con una pelle più morbida e sensibilmente più morbida.
- Applicare con massaggio sui piedi puliti e asciutti, insistendo su tallone e dita dei piedi, fino a completo assorbimento.
Ingredienti nelle creme per piedi
Gli ingredienti emollienti e idratanti sono ingredienti situati anche nelle creme idratanti, tuttavia questi elementi vengono inseriti in maniera specifica in questa tipologia di creme per ammorbidire i calli e la secchezza dei talloni e altri parti del piedi, pertanto vediamo quali sono le sostanze e perché vengono usate.
Aloe vera
L’Aloe vera è conosciuta come un antinfiammatorio naturale ed è spesso uno degli ingredienti principali che si trova nelle creme per piedi e screpolature. Utile per chi presenta esfoliazioni, lesioni, micro-tagli e ideale come cicatrizzante. A maggior ragione diventa indispensabile per chi ha i piedi con screpolature che tendono a sanguinare.
Burro di karité
Il burro di karité svolge diversi benefici grazie alle sue proprietà. È un ingrediente che si trova non solo nelle creme per i piedi ma anche nelle creme per il viso. È una sostanza che si assorbe rapidamente anche negli strati profondi dell’epidermide, trattiene l’umidità rendendolo un ottimo idratante per la pelle.
Come per l’aloe vera anche il burro di karité è un ottimo antinfiammatorio consigliato per chi tende ad avere dei piedi infiammati e arrossati.
Olio di argan
L’olio di argan è uno degli ingredienti che offre benefici per la pelle screpolata e secca. Rinomato per la sua capacità di migliorare le condizioni dei piedi secchi restituendoli morbidi e levigati. Inoltre, l’olio di argan comprende proprietà idratanti, antiossidanti ed emollienti, un vero toccasana per i piedi e per i calli.
Urea
L’urea è una sostanza naturale idratante, benefico per la pelle dei piedi viene utilizzata nelle creme per trattare quelle condizioni di natura fungina. L’urea è ideale per i piedi screpolati e calli in quanto penetra nella pelle spessa, e viene usato anche per crescite cutanee chiamate cheratosi e per eczemi.
Olio di tè e di eucalipto
Sia l’eucalipto che gli oli di tea tree sono conosciuti per le proprietà antibatteriche e per ridurre l’odore dei piedi. L’odore del piede viene sviluppato dai batteri, e questi oli uccidono i batteri riducono gli odori dei piedi. Ad ogni modo vengono aggiunti anche altri profumi naturali per ottenere dei piedi profumati e con un odore dolce. Per saperne di più abbiamo scritto un articolo di approfondimento per la cura piedi puzzolenti.
Olio di semi di canapa
L’olio di semi di canapa è ricco di lipidi simili a quelli che proteggono la nostra pelle, contiene Vitamina D, idrata e ammorbidisce i piedi per un aspetto radioso.
Leggi anche: Cosa fare per ridurre il gonfiore dei piedi
Quando e come applicare la crema per i piedi
Prima di procedere all’applicazione della crema piedi devi sapere che come per le creme viso anche i piedi necessitano di una crema specifica.
Per questo è importante eseguire prima un pediluvio, affinchè la cute si ammorbidisce e la sensazione di stanchezza ai piedi svanisce, ciò permette di far aderire bene la crema al piede.
Tuttavia, prima di procedere all’applicazione della crema devi sapere che per rimuovere ed eliminare le cellule morte bisogna utilizzare gli strumenti come la pietra abrasiva o la spazzola per piedi.
Se si tratta di affaticamento e gonfiore, la soluzione ideale è ricercare prodotti con principi attivi che aiutano a contrastare la fragilità capillare ripristinando il normale microcircolo.
- Antistax Fresh Gel 125 ml è un prodotto di origine naturale a base di estratto di foglie di vite rossa per prendersi cura delle gambe stanche e pesanti
- I flavonoidi contenuti nell’estratto di foglie di vite rossa favoriscono il rafforzamento delle pareti delle vene e aiutano a migliorare la circolazione nelle gambe
- Il mentolo e l’olio essenziale di menta donano alle gambe una sensazione di freschezza intensa e prolungata
- Applicare il gel con un massaggio delicato, iniziando dalle caviglie e risalendo verso la parte alta della gamba
Se invece si tratta di infezioni fungine, è necessario una cura specifica scegliendo una crema contenente sostanze antimicotiche.
Altrimenti se si rileva un problema causata da un’eccessiva durezza dei talloni e piante, bisogna ricorrere a ingredienti emollienti e nutrienti come olii e burri in quanto lavorano e contrastano l’eccessiva secchezza.
Per ottenere dei risultati garantiti, è necessario eseguire i seguenti passaggi affinché l’applicazione della crema sia efficace. Per applicare la crema piedi è sufficiente prelevare una quantità di prodotto e distribuirlo uniformemente su tutta la pianta del piede e non solo nella zona problematica, massaggiare fino al suo rapido assorbimento, affinché il prodotto penetri in profondità nella pelle e agisce negli strati di pelle inferiore.
Una volta che i piedi sono ben asciutti indossare dei calzini per garantire la traspirazione e a mantenere l’idratazione del piede.
Quando applicare la crema per i piedi? Alcuni esperti in materia ritengono che si debba applicare la crema per i piedi almeno due volte al giorno, meglio farlo di sera, in quanto si ha più tempo a disposizione per dedicarsi alla pedicure e perché la crema riesce ad agire meglio.
- TRATTAMENTO COMPLETO: Dona ai tuoi piedi idratazione intensa e duratura grazie agli ingredienti rigeneranti come il Pantenolo e il burro di Karitè. Piedi lisci e morbidi a lungo in quattro semplici step
- TECNOLOGIA HYDRO'RESTOR: Il calzino è studiato appositamente per trattenere la crema, favorendone l'assorbimento in soli 20 minuti
- IDRATAZIONE PROFONDA: La selezione appositamente studiata di ingredienti nutrienti come l'olio di lavanda, il burro di Karitè e il pantenolo agisce sulla pelle donando una sensazione di idratazione profonda e duratura
- DESIGN INNOVATIVO: La composizione a doppio strato e l'adesivo sigillante sull'apertura fanno sì che la crema rimanga all'interno della calza, senza il rischio di ungere o sporcare l'ambiente circostante
È necessario usare una crema specifica per i piedi?
Quante volte abbiamo sentito dire che non serve una crema specifica ma che qualsiasi altra crema possa andare bene ugualmente? E perché allora non utilizzi la stessa crema per il viso e per il corpo? La stessa cosa vale anche per i piedi. I piedi richiedono una cura maggiore poiché il sangue arriva difficilmente in questa zona e le peculiarità di questa parte del corpo rende necessario l’uso di creme apposite, al fine di garantire un’idratazione intensa affinché la cute possa rigenerarsi nuovamente.
Quanti e quali tipi di creme per i piedi esistono?
Sapevi che la crema piedi è disponibile per diversi tipi di problema? L’obiettivo è offrire la soluzione adatta in base alle esigenze che i piedi possono avere, dal momento che ogni crema ha delle proprietà particolari. Tra queste vi sono:
- La crema per i talloni: presentano una texture densa in quanto si tratta di una zona meno morbida del piede;
- La crema per piedi secchi: l’idratazione dura più a lungo favorendo un rapido assorbimento;
- La crema per piedi diabetici: proteggono le terminazioni nervose per questa tipologia di piede in quanto è molto delicato;
- La crema per lenire il dolore: servono per calmare, lenire e ridurre il gonfiore migliorando la circolazione dei piedi stanchi.
- Marca: Retinol Complex
- CREMA PIEDI RETINOL COMPLEX antibatteria -antiodore IDRATANTE-PURIFICANTE-DEFATICANTE
- Tipo di prodotto: SKIN_MOISTURIZER
- Taglia: 200 ml (Confezione da 1)
Accorgimenti per mantenere piedi curati e idratati
Sappiamo benissimo che le creme per i piedi sono molto efficaci, ma quando si parla di bellezza e cura del corpo bisogna tenere in considerazione altri fattori che incidono per la cura dei piedi sani e belli seguendo alcuni piccoli accorgimenti. Sono piccoli gesti che compiendo ogni giorno, giocheranno un ruolo positivo sulla salute dei piedi.
- Le scarpe aperte causano maggiore secchezza, pertanto quando le si usa bisogna idratare i piedi più del solito;
- Eseguire spesso dei controlli per verificare se ci sono problemi seri e che possono eventualmente essere risolti con una crema;
- Usare i calzini è importante onde evitare che i piedi e i talloni sfreghino contro la scarpa;
- Scegliere la misura giusta della scarpa altrimenti se risultano troppo strette possono causare un attrito eccessivo e una pressione maggiore;
- Scegliere bene i saponi che si utilizzano, in quanto alcuni possono essere troppo aggressivi con il rischio di seccare la pelle dei piedi;
- Ricordati di bere l’acqua regolarmente visto che l’idratazione si assicura non solo con l’uso della crema;
- Mantenere i piedi al caldo quanto più possibile, favorendo una migliore circolazione sanguigna;
- Tenere i piedi riposati mettendoli in alto, in questo modo recupereranno il normale flusso sanguigno.
Errori da non fare con la crema per i piedi
Se ti aspetti di non commettere nessun errore nell’applicazione della crema piedi, ti stai sbagliando di grosso! Sono proprio due gli errori che si commettono involontaramente, tra cui:
- Applicare troppa crema: basta una noce di crema per i piedi, faciliterai l’assorbimento rapido se applicata in piccole quantità. Non è necessario usare mezzo flacone di crema, non risolverai nulla!
- Applicare la crema tra le dita: la crema si applica su tutta la pianta, caviglia, talloni e sul dorso, ma mai tra le dita, in quanto può portare la formazione di funghi ai piedi.
Ora che conosci questi due piccoli errori, siamo sicure che diventerai un’esperta della crema per i piedi.
Criteri di acquisto per una crema piedi
Oltre alle specifiche del prodotto, bisogna tenere in considerazione altri fattori d’acquisto nella scelta di quale crema per piedi utilizzare.
- Necessità e Tipologia: bisogna capire quali sono le necessità del piede e quale tipo di crema per i piedi abbiamo bisogno. Si possono usare anche due creme differenti, se il problema riguarda i talloni o se invece si soffre di dolore ai piedi. Per questo è importante conoscere le proprie esigenze e orientarsi su una crema specifica, in questo modo ne avrai scartati alcuni e selezionato altri;
- Formula: selezionato le creme che più “ti piacciono”, dovrai verificare le varie formule una ad una e capire quali ti convincono di più, basandoti sugli ingredienti o concentrandoti su uno di questi che ritieni particolarmente utile;
- Profumazione: acquistare la crema piedi online, non permette di poter verificare la sua profumazione, per questo devi orientarti sugli aromi naturali o prodotti ipoallergenici e non sui profumi artificiali, con il rischio di causare reazioni allergiche causate dalle creme;
- Consistenza: è importante scegliere anche la texture per la crema piedi in quanto si tratta di un criterio dai gusti personali. Pertanto, la texture ideale è quella che non unge e si assorbe rapidamente lasciando una sensazione di idratazione.
Tuttavia, con la fine dell’estate molte persone dimenticano di applicare la crema, per poi arrivare all’estate seguente con il desiderio di sfoggiare piedi sani e curati come per magia.
Ricordiamo che per ottenere dei risultati a lungo termine, la crema deve essere utilizzata ogni giorno, inserendola nella routine di bellezza e il gioco sarà fatto!
E tu ti prendi cura dei tuoi piedi? Ogni quanto applichi la crema?
- CARATTERISTICHE: Il Gel Anti-Fatica Podovis, ad azione rinfrescante intensiva, già dalla prima applicazione svolge un effetto relax su gambe e piedi
- COMPOSIZIONE: Il Gel è stato formulato per regalare un piacevole "effetto ice" e una sensazione di immediato benessere e sollievo. Arricchito con aloe vera e agenti emollienti
- EFFETTI: Elimina la sensazione di pesantezza e affaticamento dei piedi e delle gambe stanche e pesanti. Lascia la pelle liscia e vellutata. Ideale per palestra e piscina.
- UTILIZZO: Applicare il prodotto massaggiando dal basso verso l'alto per favorire la riattivazione della circolazione
- ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Il nostro burro per piedi secchi ad azione idratante contiene estratti, oli essenziali e burro di ingredienti di alta qualità ed efficacia. I piedi grazie all'azione di ingredienti selezionati torneranno vellutati fin dalle prime applicazioni
- ✅ NATURA E SALUTE: Nutre e idrata (burro di karitè, burro di cacao, cera alba), azione ristrutturante (fitosfingosine), con olio di pino mugo, amamelide
- ✅ BURRO SPECIALE PER PIEDI: Trattamento idratante, nutriente, addolcente, benefico per i piedi con azione nutritiva e idratante in profondità. Rapido assorbimento
- ✅ MODALITÀ D'USO: Applicare il burro speciale sulle zone interessate con un leggero massaggio. Rapido assorbimento. Piedi vellutati fin dalle prime applicazioni
- Crema per piedi Bielenda.
- Crema per piedi per la cura personale delle donne.
- Biel Foot Pdp Expert Spften, crema per piedi, 20% urea, 500 ml.
- Trattamento emolliente intensivo talloni secchi e screpolati
- Rende la pelle del piede e del tallone morbida e compatta
- Efficace azione nutriente, riparatrice, lenitiva, emolliente e igienizzante
- Formulazione esclusiva. Trattamento intensivo, dermatologicamente testato