La crema da notte è uno dei trattamenti essenziali che non può mancare in una routine quotidiana per la cura della pelle.

Dopo una lunga giornata, la pelle del viso appare stanca e stressata, per questo è fondamentale prendersi cura della propria pelle, pertanto la crema da notte dovrebbe essere uno dei momenti ideali per ristabilire le condizioni ottimali dallo stress quotidiano.

Ad oggi si possono trovare prodotti vegani, biologi e naturali e tra queste sicuramente non mancano le creme da notte, che possono essere cruelty-free, prive di sostanze chimiche e sostenibili, venduti in confezioni riciclate ed eco-sostenibili.

Offerta
L'Oréal Paris Crema Viso Notte Revitalift Filler, Azione Antirughe Rivolumizzante con Acido...
  • Crema notte anti-età con effetto rivolumizzante, Trattamento per pelli mature per ripristinare i volumi del viso e riempire le rughe da sonno
  • Risultati: Pelle perfettamente idratata e più fresca al risveglio, Rughe ridotte in 4 settimane, Pelle rimpolpata, zigomi più pieni e volumi del viso visibilmente ripristinati


Le migliori creme notte a livello top!


L’Oreal Paris: Olio straordinario

La crema olio notte con effetto maschera di L’Oreal Paris è un trattamento notturno che si basa sulla tecnologia dall’equilibrio ultra-preciso. La sua texture facilita l’applicazione della crema grazie alle proprietà nutritive degli oli essenziali di rosa canina e argan in micro-perle, fondendosi sulla pelle lasciare residui grassi. L’Olio straordinario di L’Oreal serve a reidratare la pelle, lasciando una sensazione di freschezza.

L'Oréal Paris Crema Viso Notte Olio Straordinario, Texture Nutriente, Arricchito con Oli Essenziali...
  • Fonte preziosa di nutrimento e luminosità per il viso proprietà
  • Anti-età, anti-ossidanti ed illuminanti degli oli essenziali a quelle nutritive di Rosa Canina e Argan


Revitalift Laser x3  

Si tratta una crema maschera anti-età notte di L’Oreal Paris. La sua formulazione è arricchita con adenosina, acido ialuronico, Pro-xylane e svolge una triplice azione anti età, pertanto corregge le rughe, rimodella il viso stimolando la produzione di elementi naturali della stessa pelle e dona densità. Anche se la texture è nutriente, non è una crema viso pesante. Sin dopo le prime 4 settimane, la grana della pelle appare liscia e vellutata.

Offerta
L'Oréal Paris Crema Viso Notte Revitalift Laser X3, Azione Antirughe Anti-Età con Acido Ialuronico...
  • Crema notte a tripla azione anti-età, Per rughe corrette, una pelle rinnovata in superficie e una funzione di barriera della pelle ricostituita
  • Risultati: Pelle più soda e più densa, Viso come rimodellato, Colorito immediatamente più uniforme e omogeneo, Rughe visibilmente ridotte e pelle levigata in 4 settimane


Olaz Regenerist

Per un trattamento intensivo questa è la crema antirughe per la notte migliore della marca Olaz. La sua formula è ricca di ingredienti, tra cui vitamine, niacinamide, pentapeptidi, acido ialuronico in grado di rigenerare, idratare e trattare i primi dieci strati della pelle, ridurre le rughe d’espressione e ritardare l’invecchiamento della cute.

Grazie alla sua delicatezza è perfetta per le pelli sensibili, in quanto protegge la cute, la purifica e drena i liquidi accumulati. Ha un’azione esfoliante in quanto include delle macro-particelle che rimuovono la pelle morta e il sebo, liberando le impurità accumulate nei pori. Utilizzando ogni sera, la pelle ringiovanisce in breve tempo e per risultati ottimali è possibile combinare Olaz Regenerist Crema Giorno e Olaz Regenerist Siero Viso.

Offerta
Olaz Crema Viso Antirughe Notte, 50ml
  • Texture ricca e nutriente che previene i segni dell’ età ed elasticizza la pelle del viso
  • Rigenera la pelle durante il sonno riducendo la visibilità di rughe e linee sottili


Crema notte antirughe Garnier Bio

La crema notte anti-rughe di Garnier Bio è indicata per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili e per pelle mista o secca. La sua formulazione contiene olio essenziale biologico di lavanda, olio di jojoba biologico. Una formulazione ultra-idratante che aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce a nutrire le cellule del derma. Una crema notte biorigenerante che restituisce morbidezza ed elasticità alla pelle.

Offerta
Garnier Bio Crema Notte Antirughe Rigenerante alla Lavanda , Formula Arricchita con Oli di Argan e...
  • Crema notte antirughe alla lavanda rigenerante per tutti i tipi di pelle
  • Formula arricchita con oli di argan e jojoba biologici per un trattamento notte nutriente


Liftactiv Supreme Notte Antirughe Vichy

La crema notte Liftactiv Supreme Vichy è adatta a tutti i tipi di pelle. La crema notte antiage combina l’efficacia del ramnosio e dell’hepes per un’azione correttiva contro i segni dell’età, riducendo le linee sottili, le rughe e rassoda la pelle per un effetto lifting.

Nella formula troviamo ingredienti come:

– Glicerina ha proprietà idratanti e serve per ristabilire il film idrolipidico;

– Ramnosio ha proprietà anti-invecchiamento;

– Cera d’api nutre e protegge la pelle;

– Burro di karitè dal potere nutriente e lenitivo

Vichy Liftactiv Notte Antirughe - 50 ml
  • La ricerca ha identificato il ruolo del derm source, lo strato del derma che, quando attivo, è in grado di ricreare pelle giovane
  • Per la 1a volta in un prodotto vichy, il rhamnose, attivo anti-età altamente dosato al 5%, aiuta a stimolare l'attività del derm source


Crema di giovinezza anti-età bio – Tesori di Provenza

Un vero e proprio concentrato anti-età per la pelle, la crema di giovinezza de Tesori di Provenza, è arricchito con vitamina E e polifenoli. Un balsamo che serve per rigenerare la pelle del viso distendendo i segni dell’età. L’olio d’oliva bio ricco in polifenoli combinato con la Vitamina E serve a nutrire, tonificare e a rigenerare la pelle.

Agisce proprio di notte grazie alla texture fondente che si assorbe rapidamento, al mattino seguente, la pelle è nutrita, riposata ed elastica. Ha una profumazione floreale delicata, inoltre si ritiene utile tutti i tipi di pelle, per la pelle super secca e come trattamento per la couperose.

Offerta
Tesori di Provenza Crema Viso Anti-età Notte BIO, Crema di Giovinezza, con Olio d'Oliva Biologico,...
  • Un balsamo prezioso per rigenerare la pelle del viso e distendere i segni dell'età
  • Arricchita in polifenoli e Vitamina E antiossidanti, aiuta a nutrire, tonificare e rigenerare la pelle del viso


Crema notte a cosa serve

Le creme da notte servono per curare la pelle del viso durante la notte, infatti sono formulate per offrire una funzione idratante oltre alle proprietà aggiuntive che garantiscono una pelle migliore.

La crema notte serve per nutrire l’epidermide laddove non è colpita da agenti atmosferici esterni, e proprio in questa fase avviene la ricostruzione e il ricambio cellulare durante la notte.

In un momento di relax e di riposo, la pelle attiva i processi di rigenerazione e riparazione cutanea ed è reattiva ai trattamenti cosmetici, pertanto la pelle riceve maggiore idratazione e nutrimento.

Poiché non tutte le creme da notte sono uguali, di conseguenza nemmeno la pelle ha gli stessi requisiti durante il giorno e la notte, sono state sviluppate delle creme da giorno e creme da notte. Questo consente di avere una maggiore cura della pelle completa.

Tra l’altro la crema notte serve anche per rallentare la formazione delle rughe, esfoliare la pelle, combattere gli arrossamenti e l’acne.

Offerta
Bionike Defence My Age Crema Rinnovatrice Notte - 50 ml.
  • Texture ricca e morbida, a rapido assorbimento, dal delicato profumo floreale-marino
  • Formulata con skin resiliency complex e arricchita con estratto di cedro giapponese e burro di karité


Perché utilizzare la crema da notte

Nuxe Creme Prodigieuse Boost Night Oil Balm, 50ml
  • Questo balsamo viso con complesso antiossidante al fiore di gelsomino, aiuta la pelle a recuperare durante la notte gli effetti nefasti della vita quotidiana (stress, stanchezza, inquinamento
  • La sua texture ultra-cocooning infusa di olio di macadamia avvolge la pelle in un bozzolo di dolcezza senza ungere

Come anticipato nei paragrafi precedente, la pelle è soggetta a fattori esterni, tra cui radicali liberi, contaminazione, raggi solari, e questi fattori causano danni alla pelle, pertanto necessita di un processo di riparazione che avviene durante la notte, in questo modo la pelle sfrutta il riposo notturno per potersi rigenerare e riparare da alterazioni.

Inoltre, queste creme da notte sono arricchite da prodotti nutrienti, pertanto hanno una maggiore concentrazione di principi attivi e componenti specifici. Tuttavia, è importante saper scegliere la crema viso adatto al tipo di pelle. Sicuramente la crema viso da notte potenzia gli effetti della rigenerazione della pelle e questo aiuta a combattere la disidratazione, così come per gli ingredienti che favoriscono l’attività cellulare, tra cui le vitamine C ed E e il retinolo.

La crema viso notte serve quindi a nutrire la pelle sfruttando il tempo massimo in cui la pelle necessita di assorbire gli ingredienti attivi, applicando le creme per il viso specifiche per la notte.

Leggi anche: la recensione della Crema idratante Florence disponibile qui.


Ingredienti contenuti nelle creme da notte

Offerta
Nivea Cellular Filler Crema Notte Anti-Età, 50ml
  • Riempie le rughe
  • Aumenta il volume della pelle

Le creme notte presentano diverse formulazioni, alcune arricchite con principi attivi importanti per la pelle. Alcune creme notte presentano le stesse funzioni quelle di idratare, riparare e rigenerare la pelle, mentre altre creme viso notte sono progettate per combattere i segni dell’invecchiamento, altre formule sono pensate per le pelli sensibili.

In base ad ogni esigenza, esista la giusta crema notte. Le creme da notte includono:

– Un’alta concentrazione di acido ialuronico capace di idratare la pelle, riduce le rughe, attenua le imperfezioni del viso e collo, rivitalizza le cellule, mantiene la pelle soda e levigata;

Acido glicolico, stimola il rinnovamento della pelle, ha proprietà antiossidanti ed emollienti;

Retinolo, conosciuta come Vitamina A, grazie alle proprietà antiossidanti impedisce la formazione di radicali liberi, aiuta alla riparazione e rigenerazione cutanea;

Aloe vera, ha proprietà antinfiammatorie, depuratrici, lenitive, cicatrizzanti, immunostimolanti, antibatteriche e antivirali, antiossidanti e disintossicanti;

Vitamina C, offre molteplici proprietà, tra questi favorisce la sintesi del collagene, aumenta l’elasticità della pelle, migliora la microcircolazione, combatte i segni dell’invecchiamento e ha un’azione antiossidante;

Vitamina E, come per la Vitamina C, ha proprietà antiossidanti, agisce sui radicali liberi evitando la formazione, aiuta alla rigenerazione e riparazione della pelle;

Coenzima Q10, protegge i radicali liberi, produce energia nelle cellule e ha un potere rivitalizzante.

Forse stai cercando: il trattamento cosmetico Anti-Age Giorno e Notte disponibile in questa lettura.


Fattori da considerare per l’acquisto della crema da notte

Oltre alla presenza degli ingredienti sintetici e contenuti nella crema notte, è rilevante scegliere il prodotto che più si adatta al tipo di pelle, poiché ogni pelle ha determinati bisogni e necessita di un tipo di crema rispetto ad un’altra.

Per la pelle sensibile bisogna evitare componenti irritanti come minerali artificiali, fragranze e parabeni. Scegliere una crema contenente ingredienti naturali che apportano benefici, tra questi miele o burro di karitè.

In caso di pelle normale, bisogna selezionare delle formule delicate tra questi troviamo le vitamine e il coenzima Q10.

Crema viso antirughe notte contro le occhiaie con retinolo e acido ialuronico - Crema contorno occhi...
  • ✅ CREAM IDRATANTE PER IL VISO: contiene acido ialuronico che aumenta l'elasticità della pelle. Ha un effetto antirughe e contribuisce ad alleviare occhiaie e macchie dell'età. La pelle riacquista...
  • ✅ CARNAGIONE SMAGLIANTE: Il retinolo stimola la produzione di collagene e ha un effetto lifting e antirughe. L'aspetto della pelle migliora visibilmente. Le ceramidi mantengono la pelle idratata;...

Per la pelle secca sono sconsigliati gli oli minerali in quanto non vengono assorbiti, optare invece per le creme con oli naturali, tra cui l’olio di macadamia e l’olio di jojoba.

La crema notte se utilizzata su pelle grassa aiuta a contribuire alla regolazione del sebo, per questo si consigliano prodotti oil-free e con ingredienti naturali, così da poter mantenere la pelle idratata senza ottenere l’effetto unto.

Ma quando iniziare a usare la crema da notte? Certamente, tra le caratteristiche della pelle rientra anche il fattore dell’età, poiché ogni pelle necessita di proprietà e ingredienti che per un’altra pelle sono altamente importanti.

BIO Crema Viso Antirughe Acido Ialuronico Puro 100% BIOLOGICA 50 ml - Illuminante Viso Concentrato...
  • ✅ CREMA VISO ANTIRUGHE ALTAMENTE EFFICACE ALL’ACIDO IALURONICO – Combinazione efficace di acido ialuronico a diverso peso molecolare che agisce contro i segni dell’età con una triplice azione...
  • ✅ PELLE GIOVANE, SPLENDIDAMENTE RADIOSA – L’acido ialuronico vegano unito agli ingredienti biologici permette di ottenere una crema illuminante notte scientificamente testata che riduce...

La crema viso 25+ e 30+, richiede una crema da notte che aumenta il metabolismo, rigenera e rassoda la pelle, migliora l’ossigenazione e schiarisce le macchie. Pertanto, la crema notte per questa fascia d’età deve includere vitamina C o estratti di alghe e acidi AHA.

La crema viso 40+ deve essere rigenerante, quindi si raccomanda una crema ricostruttiva con ceramidi, retinolo e proteine, ciò favorisce l’equilibrio acqua-lipidi della pelle. Prevenire le rughe, dopo i quaranta ci consente di controllare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

In questa fascia d’età, la crema viso 50+ e 60+ richiedono delle creme con acido folico, acido glicolico e acido ialuronico, tutti ingredienti che ricostruiscono la pelle e agiscono come anti-invecchiamento. Ovviamente essendo che la pelle secchia invecchia facilmente e le rughe sono più visibili, per questo bisogna dare la corretta idratazione.

Mentre dopo di 60 anni, bisogna optare per le creme per pelli mature, in quanto hanno una maggiore concentrazione di preziosi principi attivi. Pertanto, scegliere una crema rassodante per scolpire le labbra e il contorno occhi. Raccomandato l’uso della protezione solare durante il giorno.

Offerta
Lavera Crema Notte Antirughe Con Coenzima Q10 - 50 ml.
  • La crema notte Lavera con coenzima Q10 supporta la pelle nella produzione di energia e la rigenerazione della pelle durante la fase di riposo notturna. Le rughe e le rughe vengono ridotte e la pelle...


Vantaggi e svantaggi delle creme da notte

I benefici possono essere vari in base al tipo di ingredienti usati nella formula. Secondo gli esperti del settore, questa tipologia di crema per la pelle consente di mantenere uno stato di idratazione ottimale della pelle, con il risultato di mantenerla liscia al tatto.

Inoltre, le creme notte aiutano la circolazione sanguigna e la sintesi del collagene, mentre altre formule anti-age presentano ingredienti riempitivi e nutrienti, altre creme notte purificanti o riparatorie e lenitive aiutano a mantenere la compattezza della pelle e a promuovere la riparazione e il rinnovamento cellulare.

Ovviamente tutto dipende dalle esigenze della pelle e alle necessità di cui abbiamo bisogno.

Crema Viso Antirughe Acido Ialuronico Puro 50ml - Crema Idratante Viso Notte + Contorno Occhi -...
  • ✅ CREMA VISO ANTIRUGHE ALTAMENTE EFFICACE – L’efficace combinazione di acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare ha un effetto antirughe e antietà immediato e a lungo termine. Per...
  • ✅ PELLE LEVIGATA E RINGIOVANITA A LUNGO – La nostra crema illuminante viso all’acido ialuronico ringiovanisce la pelle grazie a un efficace complesso di ingredienti attivi scientificamente...


Come si applica la crema notte

Prima di applicare crema notte, è importante seguire correttamente i passaggi affinché la crema possa agire al meglio e ottenere i risultati desiderati.

Quindi una volta pulito bene il viso, basta prelevare con le dita la giusta quantità di crema e applicarla sul viso, compiendo dei movimenti circolare dal centro verso l’esterno. Si raccomanda di partire dalla zona T del viso per poi procedere verso le guance e mento, senza dimenticarsi di idratare il collo e il décolleté.

Offerta
VOVEES Artemis Crema Viso Antirughe Idratante Bio con Acido Ialuronico Puro per Giorno e Notte, 50ml
  • RISULTATI REALI - Artemis è una crema anti-rughe ad azione profonda, idratante, protettiva, emolliente, equilibrante, tonificante, elasticizzante, rimpolpante, rivitalizzante, antiossidante,...
  • 11 PRINCIPI ATTIVI NATURALI - Acido Ialuronico "Ultrapure", Oli di Argan, Jojoba e Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Estratto di Aloe, Vite Rossa ed Olivo, Vitamina A, D, E, F da Oli Essenziali e Cera...


Differenza tra crema da giorno e crema da notte

La differenza tra una crema da giorno e la crema notte viso, sta sicuramente nelle funzioni.

La crema giorno serve per idratare e proteggere la pelle da agenti esterni, mentre la crema viso notte aiuta a rigenerare e riparare la pelle durante il sonno.

Inoltre, oltre alla composizione differente tra loro, alcune creme giorno sono caratterizzate da proprietà idratanti, antiossidanti e anti-età, tra queste troviamo le vitamina C, E, collagene e acido ialuronico, in aggiunta incorporano anche il fattore di protezione solare.

La crema da notte invece includono più ingredienti attivi per la loro funzione rigenerativa e riparatrice. In questo caso parliamo di proteine, retinoidi e amminoacidi. Infatti, rispetto la crema viso giorno, quelle da notte sono prive di filtri.

Tuttavia, la crema da giorno è più leggera perché garantisce l’assorbimento rapido, mentre quella da sera ha una consistenza più densa e ricca poiché rimane sulla pelle più a lungo ed è più efficace.

Offerta
Garnier Olio Viso Notte Bio, Olio Notte Multi Riparatore con Olio di Semi di Canapa Biologico e...
  • Olio notte multi riparatore con olio di semi di canapa biologico + vitamina E
  • Lenisce, nutre e leviga le prime rughe; per pelli stressate, anche sensibili