Maschera antirughe: cosa sono e quale scegliere la migliore

La paura di invecchiare è una preoccupazione concreta diffusa sia tra le donne che tra gli uomini moderni: prova a supporto di questa tesi è la frequenza con cui sempre più persone oggigiorno decidono di ricorrere alla chirurgia estetica per cancellare i segni del tempo e sentirsi ancora giovani e attraenti.

Aldilà della questione morale e del dibattito tra sostenitori e contrari alla chirurgia, è importante sapere che esistono altre opzioni per contrastare l’invecchiamento del viso: una di queste è la prevenzione e la cura attraverso le maschere viso anti age.

Ma cosa sono le maschere anti age e come agiscono sul viso per prevenire la comparsa delle rughe? Poiché la pelle del viso richiede cure e idratazione particolari, i cosmetici curativi la rinnovano dall’interno per farla apparire più giovane all’esterno. Abbiamo stilato una classifica delle migliori maschere antirughe per aiutarvi a scegliere quella giusta per la vostra pelle.

Qual è la miglior maschera antirughe miracolosa?

Qual è la maschera migliore da acquistare quest’anno per idratare la pelle, attenuare le rughe e farla sembrare più giovane? Ecco le migliori maschere viso anti age per un effetto immediato.


La Prairie Cellular 3 Minute Peel

La maschera viso per rughe La Prairie è una maschera in crema per viso e contorno occhi che rimuove le cellule morte grazie alla sua azione esfoliante rigenerante e levigante, donando una pelle luminosa, distende le rughe di espressione e i tratti del viso. Questa crema anti age ringiovanisce e rinfresca il viso in soli 3 minuti. Permette una facile stesura grazie all’apposito pennello in dotazione. Consigliato applicare la crema una volta alla settimana.

La Prairie Cellular 3 Minute Peel Soft Peel Resurfacing Mask 40ml
  • Prodotto della marca: La Prairie
  • Tipo di prodotto - Prodotto della marca: La Prairie
  • Genere: Unisex - Cura della pelle


Elemis Pro Collagen marine Mask Antirughe

La maschera antirughe e anti-età Pro-Collagen Marine Mask, rende la pelle sontuosamente liscia e compatta grazie all’aiuto della pavonia, un’alga rara e potente, in quanto rassoda e tonifica istantaneamente la pelle. Un aspetto più giovane e sodo può essere favorito dalla combinazione di olio di noni, di moringa e di argan, che aiutano a migliorare l’elasticità della pelle. Utilizzare due volte a settimana.

Offerta
Elemis Pro-Collagen Marine Maschera, Maschera per Viso Antirughe - 50 ml
  • Scaldarla tra i palmi e applicarla, lasciandola agire per 10 minuti oppure tutta la notte per un trattamento più intensivo
  • La pelle ha un aspetto e una consistenza compatta, idratata e liscia
  • Questo prodotto solleva e idrata subito la pelle, minimizzando i segni dell’età per un aspetto più giovane e sodo; volume: bottiglia da 50 ml


Elemis Pro Collagen Eye Revive Mask Antirughe

La maschera anti age Pro Collagen Eye Revive mask, è una maschera occhi idratante la cui formula contiene acido ialuronico Flash Filler di nuova generazione, alghe della neve rossa (riduce le rughe), lespedeza (per idratare e ridurre gli effetti visibili dello stress e della tensione intorno al contorno occhi. Ha una consistenza in gel, infatti lascia un’azione rinfrescante sulla pelle per un aspetto ringiovanito e liscio.

Offerta
Elemis Pro-Collagen Eye Revive Mask, Maschera Rivitalizzante per Occhi - 15 ml
  • Aiuta a migliorare l’aspetto della zona degli occhi, che mostra gli effetti visibili della tensione e dello stress
  • Affronta i primi segni dell'invecchiamento della pelle intorno alla delicata zona del contorno occhi; clinicamente provata per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe
  • Infuso con acido ialuronico flash filler di ultima generazione e alga chlamydomonas nivalis per ringiovanire il contorno occhi e rassodare la pelle


Elemis Pro Collagen Hydra Gel Eyes Masks

Pro-Collagen Hydra-Gel Eye Masks, è una maschera occhi per rughe, la cui formula contiene principi attivi marini e acido ialuronico idratante. Questo gel assicura un effetto rassodante oltre a idratare in profondità la zona del contorno occhi. In pochi minuti, le rughe d’espressione, linee sottili e quelle del contorno occhi saranno visibilmente ridotte, per un aspetto rassodato e liscio. Questa maschera occhi di Elemis serve per fare una sferzata di idratazione.

Offerta
Elemis Pro-Collagen Hydra-Gel Eye Masks, 6 Maschere Occhi, per Linee Sottili - 6 Maschere
  • Liscia, rafforza e idrata
  • Liscia e riduce le linee sottili nella zona del contorno occhi
  • Maschera in gel da occhi


Embryolisse Maque Confort Anti-Età

Embryolisse Masque Confort Anti-Aging è una maschera viso idratante antirughe, adatta per le donne oltre i 50 anni, in quanto permette di vedere i primi effetti sin dal primo utilizzo. La sua formula contiene jojoba, girasole, estratti di mimosa che aiutano a rinnovare e a rassodare la pelle, invece il burro di albicocca, cotone e mandorle fornisce alla pelle acidi grassi, vitamina e antiossidanti. Se vuoi un viso più giovane in poco tempo, devi provare questa maschera, sicura anche per chi ha la pelle sensibile.

Embryolisse Masque Confort Anti-Età - 81 Gr
  • Avvolge la pelle in un bozzolo concentrato in rigenerante, idratante
  • Principi attivi nutrienti che levigano la pelle in 10-15 minuti
  • Contenuto di acidi grassi essenziali, vitamine e antiossidanti


Filorga Meso-Mask

Per un viso luminoso e giovane, la maschera Filorga Meso-Mask, contiene un mix di ingredienti che donano una pelle bellissima in 30 minuti. Nella sua formula sono presenti: il collagene ed elastica che offrono un’azione idratante ed elasticizzante, capaci di levigare la pelle, distendere i tratti del viso, e ridurre i segni dell’invecchiamento. Invece il polisaccaride di ramnosio, riduce gli arrossamenti e lenisce le irritazioni, uniforma il tono della pelle minimizzando le macchie e discromie della pelle. Ottima non solo per il viso ma anche sul collo e décolleté.

Meso-Mask Smoothing Radiance Mask 50 Ml
  • L'azione dei polisaccaridi di rammosio va a generare.sollievo sulla pelle, uniformandone il.colorito e illuminandola in maniera durevole
  • L'nctf, componente esclusivo della formula filorga, aumenta la produzione di collagene.e l'azione delle cellule
  • Stimola l'attività cellulare e la produzione di collagene


Apricot Fantastic Forehead Pad per fronte Antirughe

Vi proponiamo un tipo differente di maschera antirughe, sono i pad per fronte antirughe e idratante di Apricot, arricchiti dall’acido ialuronico, visto la sua azione nutriente e rigenerante produce un effetto estetico antirughe. Pare infatti che questa sostanza sia molto apprezzata e utilizzata nei prodotti anti-age. Semplici da usare, i pad antirughe sono indicati per la fronte (basta farli aderire sulla pelle per almeno 1 ora). All’interno della confezione troviamo disponibili 30 pad antirughe.

APRICOT Fantastic Forehead, pad per fronte antirughe idratante con acido ialuronico riutilizzabile...
  • FACILE DA USARE: più semplici di una crema antiage: i nostri pad antirughe per la fronte sono facilissimi da usare, basta farli aderire sulla fronte e lasciarli agire per circa un'ora.
  • ACIDO IALURONICO: i pad antirughe Apricot sono arricchiti di acido ialuronico. L'acido ialuronico ha un'azione nutriente e rigenerante che produce un effetto estetico antirughe. É una sostanza...
  • ALTA TOLLERABILITÁ: i nostri pad antirughe sono prodotti in silicone medico e sono facilmente tollerati da tutti i tipi di pelle, anche da pelli sensibili e molto sensibili.


Face D Maschea Pure Plump Ha4 con acido ialuronico

La maschera Face D Pure Plump Ha4, è una maschera in tessuto arricchito da acido ialuronico Ha4, provitamina B5 ad azione idratante e rimpolpante. L’acido ialuronico aiuta a ripristinare il naturale tasso di idratazione cutaneo reidratanto la pelle, migliorandone la sua compattezza, restituendo tonicità al viso.

Inoltre, la maschera Pure Plump contiene niacinamide, una vitamina ad azione riparatrice e anti-rossere, provitamina B5 ad azione anti-infiammatoria (favorisce la produzione di collagene ed elastina), per una pelle compatta e rimpolpata. Grazie alla molecola cross-linkata di acido ialuronico riesce a trattenere fino a 50 volte in più l’acqua aumentando notevolmente le riserve idriche della pelle e stimolando così la produzione di elastina e collagene.

Face D Faced - Maschera Pure Plump Ha4 Acido Ialuronico Pz, Bianco, 5 Unità
  • Un booster di idratazione per la pelle: l’iconico Pure Plump HA4 Acido Ialuronico si trasforma in una maschera in tessuto per un pieno di idratazione.
  • Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Dermatologicamente testato.
  • Formulata con Acido Ialuronico a 4 pesi molecolari ad azione idratante e arricchita con Niacinamide e Provitamina B5 che rinforzano le difese cutanee, prevenendo rossori e donando un colorito radioso.


Ardaraz Maschera viso Antirughe

La maschera viso anti age Bakuchiol di Ardaraz sono arricchite con acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, aiutano a ridurre le rughe, stimolare la produzione di collagene grazie alle proprietà del Bakuchiol, e idratano gli strati della pelle per un effetto super idratante e antirughe. E’ adatto a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili. Applicarle sul viso per 15 minuti e poi toglierle. Da usare fino a 3 volte alla settimana.

Offerta
Ardaraz Maschere per il Viso Idratanti Antirughe con Bakuchiol e Acido Ialuronico. Pack da 5
  • Riducono le rughe e stimolano la produzione di collagene grazie alle proprietà naturali del Bakuchiol, derivato dai semi della pianta di Babchi, che ha le stesse proprietà del retinolo senza le...
  • Arricchite con Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare per idratare tutti gli strati della pelle per un effetto antirughe e super idratante.
  • Come e quando applicarle? Applicare sul viso pulito e asciutto e lasciare agire 15 minuti, poi toglierle. Senza bisogno di risciacquo! Da usare due o tre volte la settimana


Tuknon Patches Antirughe

I cerotti antirughe Tunon, sono una maschera antirughe per la fronte. Queste maschere donano elasticità alla pelle, pelle liscia e soda riducendo le rughe sulla fronte grazie agli ingredienti naturali contenuti nelle maschere. Nel packaging troviamo 10 pezzi. Facili da usare, basta aderire sulla pelle e lasciarli in posa per 8 ore.

Patch Antirughe,Cerotti Antirughe Fronte,Anti Wrinkle Patches,maschera antirughe fronte per uomini e...
  • PATCH ANTIRUGHE:esposizione al sole, tristezza e cipiglio sono solo alcuni dei motivi per cui vengono create le rughe sulla fronte. Se non curati o non curati, diventano più profondi. Agisci oggi:...
  • MASCHERA ANTIRUGHE FRONTE: Se utilizzate regolarmente, queste maschere doneranno una pelle liscia come la seta e una pelle straordinariamente soda, riducendo le rughe e le rughe e migliorando...
  • INGREDIENTI NATURALI: adotta ingredienti naturali delicati, freschi, piacevoli e senza stimoli per la pelle. Può aiutare a migliorare le linee della fronte, tonificare, idratare e riparare la pelle,...


Ahava Maschera per rughe profonde

Ahava Overnight è una maschera anti age notturna levigante per le rughe per un aspetto giovane e ravvivato. La maschera per rughe profonde da notte intensifica la morbidezza e l’idratazione della pelle rendendo il resto della pelle più ricettivo agli altri prodotti. Questa crema idratante avanzata agisce per attenuare l’aspetto delle rughe profonde e leviga sottilmente le rughe per tutto il giorno, mantenendo la pelle giovane e fresca. La formula unica e clinicamente testata di AHAVA per attenuare le rughe è arricchita con fitocomposti che rimodellano visibilmente i contorni del viso e idratano, rimpolpano e nutrono la pelle.

Ahava maschera per rughe profonde durante la notte 50 ml
  • La maschera notturna a base di gel riduce le rughe profonde durante la notte e migliora le naturali capacità di riparazione e ripristino della pelle. La maschera, arricchita con l'esclusivo e...
  • · migliora le capacità di riparazione della pelle · minimizza le rughe profonde · nutre e idrata la pelle
  • Applicare generosamente su viso e collo prima di coricarsi e massaggiare.


ANAiRui Rose Clay Mask Antirughe

Rose Clay Mask è un’antirughe miracoloso, una maschera cremosa all’argilla che include estratti di fiori di rosa tra cui, vitamina A, C, acido linoleico e acidi grassi per ringiovanire la pelle. Ricco di minerali, disintossica e schiarisce la pelle. Infine non mancano il collagene, niacinamide, e acido ialuronico per una pelle idratata e liscia. La maschera viso all’argilla di fango rosa si adatta alla maggior parte dei tipi di pelle, pelle grassa, secca, normali, mista

Offerta
ANAiRUi Maschera viso all'argilla rosa, idratante, con estratto di rosa, niacinamide, collagene,...
  • MASCHERA ALL'ARGILLA ROSA - La nostra maschera viso all'argilla rosa include estratti di fiori di rosa e ingredienti con proprietà anti-invecchiamento. Illumina e idrata la pelle con la nostra...
  • MASCHERA ILLUMINANTE ALL'ARGILLA - Questa maschera viso all'argilla e rosa è composta da estratti vegetali di fiori di rosa, estratto di papaia, collagene attivo avanzato e niacinamide. Aiuta a...
  • DISINTOSSICA E PURIFICA - La nostra maschera all'argilla rosa illumina e promuove l'esfoliazione della pelle. L'argilla caolinica assorbe l'olio in eccesso e rimuove le impurità della pelle, per un...


Natural Code Rejuvenation Maschera viso antirughe

La maschera viso antirughe Natural Code, è una maschera per viso e collo contenenti acido ialuronico che serve per purificare e aiutare a mantenere l’idratazione essenziale della pelle. La sua formula contiene Ceramide3, può aiutare a migliorare la secchezza, desquamazione e ruvidità della pelle. Inoltre riduce le rughe, migliorando l’elasticità della pelle, ritardandone l’invecchiamento cutaneo in modo da non ostruire i pori. Lascia la pelle idratata e levigata con il suo esclusivo idratante al 100% di idrogel che contiene fino al 50% in più di essenza rispetto ad una maschera standard in carta

3 In 1 Maschera Facciale Con Maschera Per Il Collo, Al Collagene Essenza Di Acido Ialuronico Crema...
  • ★ Pelle più liscia e luminosa - - fogli idratanti della maschera per il viso con acido ialuronico purificato per disidratare la pelle secca e aiutare a mantenere l'idratazione essenziale della...
  • ★ Idratazione idratante - - Lascia la pelle idratata e levigata con il suo esclusivo idratante al 100% di idrogel che contiene fino al 50% in più di essenza rispetto ad una maschera standard in...
  • ★ Infuso di antiossidanti anti-invecchiamento - - Una vera formula anti-invecchiamento (Ceramide 3), Può migliorare la secchezza, la desquamazione e la ruvidità della pelle. Allo stesso tempo, la...


Acqua alle Rose Maschera in tessuto antirughe intensiva

La mashera viso antirughe di Acqua alle Rose, è una maschera in tessuro antirughe intensiva. La sua formula efficace serve per ridurre i segni del tempo, le rughe d’espressione, e a rimpolpare la pelle. Tuttavia, ha una doppia azione antirughe concentrata in polisaccaridi he riempiono le rughe e antiossidanti ad alta efficacia che preservano l’acido ialuronico naturalmente contenuto nella pelle. Rilascia una profumazione alle rose che trasforma un momento della routine di bellezza in un vero e proprio momento di relax. I risultati si notano subito il suo utilizzo per rughe visibilmente ridotte e per una pelle rimpolpata. Applicarla sul viso per 20 minuti e rimuoverla.

3 In 1 Maschera Facciale Con Maschera Per Il Collo, Al Collagene Essenza Di Acido Ialuronico Crema...
  • ★ Pelle più liscia e luminosa - - fogli idratanti della maschera per il viso con acido ialuronico purificato per disidratare la pelle secca e aiutare a mantenere l'idratazione essenziale della...
  • ★ Idratazione idratante - - Lascia la pelle idratata e levigata con il suo esclusivo idratante al 100% di idrogel che contiene fino al 50% in più di essenza rispetto ad una maschera standard in...
  • ★ Infuso di antiossidanti anti-invecchiamento - - Una vera formula anti-invecchiamento (Ceramide 3), Può migliorare la secchezza, la desquamazione e la ruvidità della pelle. Allo stesso tempo, la...


Ardaraz Crema e Maschera viso Antirughe

La crema & Maschera antirughe di Ardaraz, è una crema viso bio arricchita con acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare per idratare gli strati profondi della pelle per un effetto volumizzante antirughe. Inoltre grazie alla Telomerasi, la crema antirughe rallenta il processo di invecchiamento delle cellule apportando elasticità e tonicità alla pelle, rendendola morbida grazie alla presenza dell’olio di oliva. Indicata per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili. Applicarla la mattina e la sera, applicando successivamente il siero.

Ardaraz Crema Viso Antirughe con Telomerasi e Acido Ialuronico. Crema Idratante Viso effetto...
  • Crema antirughe donna che rallenta il processo di invecchiamento delle cellule grazie alla Telomerasi, apportando tonicità ed elasticità alla pelle. Ammorbidisce la pelle grazie all’Olio d’Oliva
  • Crema Viso Bio arricchita con Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare per idratare tutti gli strati della pelle per un effetto volumizzante antirughe
  • Come e quando applicarla? Da applicare la mattina e la sera sul viso pulito e asciutto. Idrata ogni tipo di pelle ed è il complemento ideale dopo il siero.


Maschera Viso bio Antirughe e Antimacchie

La maschera viso idratante e antirughe, ha una formula innovativa super idratante per il trattamento delle pelli sensibili. Attenua le rughe, purifica la pelle, idrata le pelli secche ridonando elasticità. Tuttavia, vi sono dei principi attivi (bava di lumaca, aloe vera e olii vegetali), che contrastano inestetismi come acne, punti neri e macchie rosse. Sin dalla sua applicazione, la pelle appare idratata e luminosa, ridefinendo i contorni del viso.

Offerta
100ML Maschera Viso BIO Antirughe e Nutriente alla Bava di Lumaca e Olio di Jojoba con Derma Test
  • RUGHE ATTENUATE: Maschera viso in crema con formula innovativa super idratante, per il trattamento di pelli sensibili. Attenua le rughe visibilmente, purifica la pelle eliminando imperfezioni, idrata...
  • LINEE RIDEFINITE: Dopo l'applicazione la pelle del viso risulta idratata e al tatto setosa. Ridefinisce i contorni del viso, donando luminosità.
  • ILLUMINANTE: Grazie ad un'insieme di principi attivi sotto forma di olii vegetali, bava di Lumaca e Aloe Vera, contrasta inestetismi come macchie rosse, acne e punti neri purificando la pelle.


Maschera viso antirughe: le caratteristiche

Accettare di invecchiare non è un’impresa facile per tutti: molte persone faticano ad accettare i segni del tempo sul proprio viso e per questo decidono di combattere l’invecchiamento attraverso l’utilizzo di una maschera antirughe.

Le maschere anti age sono composti presenti sul mercato sotto forma di vari formati studiati per prevenire la comparsa di rughe sul viso di chi le utilizza e appianare quelle già esistenti. Si tratta di cosmetici formulati con agenti specifici in grado di combattere inestetismi come zampe di gallina o rughe di espressione che non sempre sono gradite dopo una certa età.

La maschera viso antirughe contiene una sostanza chiamata “base” all’interno della quale si trovano le sostanze attive, ovvero i componenti in grado di contrastare le rughe e ringiovanire il viso. La “base” o “veicolo” varia a seconda degli ingredienti da inserire nella maschera e del risultato atteso. Una buona maschera viso anti age contiene inoltre agenti emollienti e lenitivi che servono per mantenere la pelle idratata e tonica.

Come agisce una maschera anti age

Innanzitutto, è bene precisare che non esiste un antirughe miracoloso, ma che è possibile ritardare e appianare i segni del tempo con l’utilizzo di una buona maschera anti age in modo da mantenere la pelle sempre idratata ed elastica. Quali sono dunque le funzioni della maschera viso idratante antirughe?

  • Le maschere anti age idratano la pelle in profondità, donandole luminosità ed elasticità;
  • Stimolano il rinnovamento cellulare e il microcircolo del viso;
  • Appianano le linee di espressione e le rughe attraverso un effetto di “riempimento”.

Questa molteplice azione delle maschere viso antirughe consente a chi le utilizza di mantenere la propria pelle giovane e idratata senza ricorrere alla chirurgia estetica. Utilizzando con frequenza una maschera anti age, si stimolerà la circolazione sanguigna del viso e di conseguenza il rinnovo delle cellule della pelle, ottenendo così un aspetto giovane e curato con delle semplici applicazioni quotidiane.

Per ottenere risultati eccellenti è fondamentale scegliere la crema antirughe più adatta al proprio tipo di pelle, ma non si tratta di un’operazione così semplice. Vediamo come scegliere la maschera antirughe adatta alla propria pelle.

Potrebbe interessarti: Come idratare la pelle con una buona crema viso

Come scegliere una maschera viso antirughe in base al tipo di pelle

Per scegliere correttamente la maschera viso antirughe è necessario conoscere il proprio tipo di pelle (secca, grassa, mista, ecc.) e sapere quali sono gli inestetismi specifici da trattare.

Che si tratti di una maschera in crema o in fogli, per pelli grasse/miste o secche e sensibili e non avete idea quali sono i fattori da considerare nella scelta di una maschera antirughe, indipendetemente dalla tipologia di pelle, ti illustriamo qui di seguito le caratteristiche più importanti che devi conoscere.

Se l’obiettivo è soprattutto quello di donare luminosità alla pelle spenta dal tempo e stimolare le cellule del viso, è sufficiente optare per una maschera antiage esfoliante ad alto livello di idratazione.

Questo tipo di maschera rimuoverà le cellule morte dal viso e stimolerà la produzione di nuove cellule, donando alla pelle un aspetto più giovane e tonico.

Le maschere lifting sono invece più adatte a chi vuole distendere la pelle e riempire le rughe del volto, eliminando i solchi e le rughe di espressione che si formano sul viso e accanto alle labbra.

A questo scopo, sono molto utili le creme a base di acido ialuronico con azione riparatrice, le quali agiscono contrastando i segni del tempo donando vitalità ed elasticità alla pelle matura.

Per migliorare l’aspetto del contorno occhi nello specifico, esistono le maschere antirughe in patch a base di retinolo e acido ialuronico: la doppia azione di questi agenti consentirà di migliorare l’aspetto del contorno occhi eliminando zampe di gallina e occhiaie per un aspetto giovane e riposato.

Quali ingredienti o sostanze deve contenere una maschera antirughe

Una buona maschera antirughe deve contenere agenti specifici per un’azione riparatrice anti age e per l’idratazione della pelle matura.

A questo scopo, vi si trovano le maschere all’acido ialuronico con effetto idratante e antirughe, una sostanza che in natura si trova già all’interno della pelle ed è responsabile della sua idratazione ed elasticità. Con il tempo, la produzione di acido ialuronico diminuisce, per questo può essere necessario supplire questa mancanza attraverso specifiche maschere anti age.

Lo stesso processo avviene con il collagene, un’altra sostanza contenuta nella pelle la cui produzione diminuisce con l’avanzare dell’età. Anche in questo caso, si può correre ai ripari con le maschere antirughe al collagene per levigare la pelle e ottenere un viso dall’aspetto giovane ed elastico. Pertanto, le maschere antirughe al collagene si rivelano utili per stimolare il rinnovamento cellulare, levigare e rassodare la pelle e idratazione la cute negli strati più profondi.

Le maschere al collagene sono utili anche in seguito a trattamenti come il laser, la dermoabrasione, peeling chimico e altri trattamenti di medicina estetica, al fine di prolungare l’efficacia limitando gli effetti indesiderati.

Contro i segni del tempo un buon effetto antirughe dalle proprietà dermopurificanti è la maschera all’argilla, in quanto può essere utile per donare idratazione e depurare la pelle, rinnovamento cellulare della pelle e luminosità alla cute.

Una buona maschera viso anti age può contenere anche sostanze esfolianti come l’acido glicolico, un ingrediente specifico per il trattamento degli inestetismi e delle macchie cutanee.

Infine, per un vero effetto anti age in una maschera antirughe non devono mancare agenti nutritivi ed emollienti anche di origine vegetale, tra cui estratti di centella asiatica, uva rossa, tè verde e rosa mosqueta.

Come applicare una maschera viso antirughe

Applicare la maschera antirughe sul viso è semplice, ma vi sono comunque delle accortezze e indicazioni da seguire per ottenere l’effetto desiderato.

Prima dell’applicazione è bene eseguire una pulizia del viso con acqua e detergenti specifici: in questo modo si apriranno i pori della pelle e la maschera sarà in grado di idratare in profondità.

Una volta asciugato accuratamente il viso, si può procedere con l’applicazione della maschera anti age: in caso di maschera fluida, applicarla su viso con movimenti circolari per stimolare la circolazione e il rinnovo delle cellule. Una volta lasciata in posa il tempo necessario, rimuoverla con abbondante acqua tiepida.

In caso di maschera anti age in fogli o altri formati simili, questa va applicata secondo le istruzioni e lasciata in posa per il tempo indicato. Il tempo di posa varia normalmente dai 5 ai 15 massimo 20 minuti. Una volta rimossa, detergere il viso con acqua tiepida e applicare sulla pelle un siero antirughe e una buona crema antirughe.

Noterete subito una pelle più luminosa e idratata, ma per l’effetto anti age sarà necessario svolgere quest’attività con una certa frequenza.

É bene essere a conoscenza del fatto che non esiste un prodotto antirughe miracoloso in grado di far sparire le rughe con poche applicazioni, ma che per ottenere risultati visibili è necessario creare una vera e propria routine per la prevenzione delle rughe e per contrastare quelle già presenti sul viso.

Solo conoscendo la vostra pelle, sarete in grado di stabilire qual è la migliore maschera viso anti age.

Annalisa

Lascia un commento