Utilizzando una crema per acne e una crema per brufoli adeguate alla propria tipologia di pelle è possibile curare tali inestetismi e prevenirne la comparsa, al fine di trasformare letteralmente la pelle.

Se non avete idea di quale crema per brufoli e acne acquistare, continuate con la lettura di questo articolo, in quanto vi forniremo tutte le informazioni necessarie per effettuare la scelta migliore.

Le migliori creme per brufoli e acne

Considerando la classifica generale dei vari prodotti presenti sul mercato, il rapporto qualità-prezzo e le esigenze dei consumatori, abbiamo stilato un elenco delle migliori creme brufoli e acne. Curate e idratate sempre la vostra pelle per mantenerla libera da imperfezioni.


101 Remedies Magic Skin

1001 Remedies Crema per Acne & Brufoli - Tea Tree & Aloe Vera Gel Anti Acne 100% Bio Che Combatte...
  • UNA FORMULA PREMIATA 100% BIO: la crema Aloe Vera Gel Anti Acne è una crema viso bio completamente naturale e vegana, non testata su animali, e priva di parabeni e aromatizzanti sintetici, che unisce...
  • GENTILE SULLA PELLE, DECISA SU BRUFOLI E ACNE: al contrario dei trattamenti chimici al benzoyl peroxide, questa crema rigenerante lascia la pelle morbida e naturalmente idratata: una crema per brufoli...

Potete trattare l’acne, i brufoli, le cicatrici e le imperfezioni della pelle con l’aiuto di Magic Skin, una fantastica formula di 1001 Rimedi. Con Magic Skin potrete idratare, combattere acne, brufoli, cicatrici e schiarire le imperfezioni della pelle. Finalmente potrete eliminare alla radice i problemi di acne e brufoli e avere un viso più pulito e puro. Poiché viene assorbito dalla pelle senza lasciare tracce, comprende una formula concentrata, naturale e vegana. Inoltre, presenta una serie di elementi vegetali che si sono dimostrati altamente efficaci nel sondaggio “Best Beauty Product” del Financial Times.


Cosmeteria Verde – Detergente pelle acneica

Offerta
Detergente Viso Pelle Grassa, Pelle Impura e Mista - Gel Detergente Viso Acne, Brufoli, Pelle...
  • ✅ Svolge un’azione detergente profonda ma delicata. Non aggredisce l’epidermide e può essere usato regolarmente mattina e sera senza particolari precauzioni d’uso.
  • ✅ NOTERAI I RISULTATI ✅ Grazie alle virtù benefiche dei suoi componenti botanici, potenzia l’effetto di altri trattamenti antiacne. Azione antibatterica specifica.

Abbiamo scoperto che sul mercato esistono molti detergenti verdi per la pelle acneica, quindi abbiamo scelto Cosmeteria Verde, un prodotto italiano realizzato con elementi 100% vegetali. Questo detergente per pelle acneica svolge un’azione detergente profonda ma delicata, non danneggia l’epidermide e può essere utilizzato tutti i giorni senza particolari precauzioni. Potenzia gli effetti di altri farmaci antiacne che hanno un’attività antibatterica specifica grazie al suo contenuto botanico. L’estratto di mirto è l’ingrediente principale. È una sostanza antibatterica, antivirale e antimicotica. Da secoli le foglie di mirto vengono utilizzate per la preparazione di detergenti naturali per la pelle e per le ferite.


Le Pommiere Renewed Skin+

Le Pommiere crema trattamento dell' acne 50 ml. Gel anti brufoli viso e corpo. Adolescente, adulti,...
  • Hai l'acne sul viso o sul corpo? Riduce l'acne su viso e corpo. Per l'uso in adolescenti, giovani e adulti. Aiuta a pulire i brufoli dalla pelle. Adatto per viso, petto e schiena.
  • Niente più brufoli? Questa crema ti aiuta a ridurre quei fastidiosi brufoli. Pulisce il viso dalle impurità con ingredienti che non danneggiano la pelle. Produrre meno quantità di sebo o di grasso

Avete problemi di acne giovanile? Le Pommiere presenta Renewed Skin+, una crema per brufoli e acne che riduce significativamente la quantità di brufoli. Questa crema per brufoli e acne, creata con olio di mandorle, agrumi, canfora e zinco, è in grado di eliminare le impurità della pelle. Grazie alla sua consistenza cremosa, può essere utilizzato da persone con pelle grassa, normale, mista o secca. Dovrebbe essere usato la sera, in modo da avere il tempo di agire mentre si dorme e da fornire un impatto protettivo, idratante, esfoliante e riparatore. Può essere utilizzata da uomini e donne di tutte le età.


Imim – Crema viso per brufoli

Crema Viso Acne Siero Viso Acne IMIM Macchie Crema per Brufoli con Doppia Resistenza Brufoli Siero...
  • Sistema a doppia azione: IMIM Spot Care Kit si prende cura della pelle con eruzioni cutanee occasionali e macchie superficiali. I due mantengono la stabilità della pelle ma fungono da soluzione a...
  • Dì addio alle eruzioni cutanee: con ingredienti potenti, il kit regola la secrezione di olio nella pelle per mantenere un equilibrio acqua-olio, che riduce la frequenza delle eruzioni cutanee senza...

Il kit per la cura delle macchie di Imim si prende cura della pelle con eruzioni cutanee e macchie occasionali. Mantiene l’equilibrio naturale della pelle contrastando lo sviluppo di eruzioni cutanee e arrossamenti. Questo kit multifunzionale è formulato per: pulire i pori, lenire i rossori causati da irritazioni, uniformare il colore della pelle e correggere e uniformare il colore della pelle. Con ingredienti potenti e garantiti, questa crema per brufoli è in grado di ridurre la frequenza delle eruzioni cutanee controllando la secrezione di sebo. Questa crema per brufoli è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili e delicate.


Eucerin DermoPure Oil Control

Offerta
Eucerin Dermo Purifyer Oil Control Detergente Viso - 400 ml
  • Eucerin dermopurifyer oil control gel detergente senza sapone e senza profumo è un detergente viso non comedogenico per la detersione quotidiana del viso con pelle grassa, impura e tendente all'acne
  • Con il 6% di anfo-tensidi, deterge la pelle delicatamente ma in maniera efficace rimuovendo lo sporco, il trucco ed il sebo in eccesso

Quando cerco un detergente economico e di alta qualità, il Dermopurificatore di Eucerin è uno dei miei preferiti. Eucerin è un marchio noto che da anni crea cosmetici di qualità farmaceutica. Gli anfoturfattanti, un tipo di tensioattivo specifico, sono inclusi in questo detergente per il viso per pulire a fondo la pelle. Poiché rimuove sporco, trucco e sebo in eccesso, sostituisce efficacemente i saponi come detergente per il viso. Questo detergente per il viso ha anche proprietà antibatteriche che prevengono le infezioni microbiche che formano i brufoli sul viso. La presenza di acido salicilico, estratto di liquirizia e anfo-tensidi regolano la produzione di sebo, riduce l’acne e le irritazioni.


Rilastic Acnestil

Rilastil Acnestil Crema 50Ml
  • Trattamento di pelli a tendenza acneica
  • Previene e controlla le manifestazioni infiammatorie e le complicazioni microbiche tipiche della patologia

Acnestil, una preziosa crema antiacne ad azione preventiva, è l’Acnestil di Rilastil. Essendo una crema molto delicata che può essere applicata su tutto il viso anche come base per il trucco, Acnestil è adatta a tutti i tipi di pelle. La combinazione di pantenolo, ceramidi e acido ialuronico idrata la pelle, aiutandola ad apparire meno lucida e riducendo l’ostruzione dei pori e la lucidità della pelle. La sostanza antimicrobica è l’acido salicilico. È prodotto in Italia e testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. È molto delicata sulla pelle. Tra i maggiori aspetti positivi di questa crema c’è la presenza di niacinamide. Si tratta di un’ammide naturalmente presente nella pelle, considerata un’ottima terapia per le malattie infiammatorie della pelle innescate dalla produzione di anticorpi.


Hollywood Crema giorno anti acne

POTENTE Crema Anti Acne - Miscela magica per eliminare l'acne! 400 volte PIÙ FORTE delle normali...
  • La crema da giorno riparatrice più efficace sul mercato – L’Acne non avrà più chance
  • Specificatamente formulata per lavare via le imperfezioni senza seccare eccessivamente la pelle e con gli estratti rinvigorenti, rende la pelle morbida, radiosa e bellissima

La crema giorno riparatrice di Hollywood skin è una crema di alta gamma creata e prodotta in Svezia, ma rinomata in tutta Europa e negli Stati Uniti. È fatta per rimuovere i batteri dalla pelle, ma allo stesso tempo contiene sostanze emollienti e asciuganti per la pelle grassa. La crema ha una consistenza piacevole, che la rende adatta anche al trucco.

A causa della sua formulazione specifica, non posso fare a meno di notare che si tratta di una crema per pelli medie e grasse, quindi dobbiamo usarla con attenzione. Se abbiamo la pelle mista, dovremmo usarla solo nelle zone grasse, in modo da sfruttarne la funzione asciugante e detergente.

Non dovremmo usarlo nelle zone più secche, dove l’acne potrebbe anche non essere presente. La formula è piuttosto interessante. È delicata da un lato, ma include tutti gli ingredienti in modo molto efficace.

L’1% di acido salicilico, che consideriamo la concentrazione più adatta per le lozioni antiacne, è l’ingrediente attivo di questo prodotto. La silice, che non è un silicone, assorbe l’olio e riduce la lucidità della pelle grassa, migliorando la texture della pelle. È presente anche il Salix nigra, un estratto vegetale che contiene tannini e sostanze con effetti simili all’acido salicilico. È adatto a tutte le pelli a tendenza acneica e a coloro che sono preoccupati per la comodogenità. Le sue proprietà analgesiche, antisettiche, astringenti, antipiretiche e antinfiammatorie lo rendono particolarmente interessante.


Clinique Anti Blemish – Siero acne anti eruzioni

Clinique Anti Blemish Solution Clinical Clearing Gel - 30 Ml
  • Assicura nutrimento e confort all'epidermide
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti

Clinique è un marchio noto che non ha bisogno di molte presentazioni. È l’unico prodotto che può essere utilizzato per trattare i brufoli che si stanno formando o che si sono già formati. Se avete brufoli che devono essere “bloccati” o aree che devono essere trattate il prima possibile, questo è il prodotto antiacne da utilizzare. Si tratta di un gel sottile, trasparente e ad asciugatura rapida che asciuga e riduce le imperfezioni migliorando il processo di guarigione. Lenisce i rossori e le irritazioni visibili, pur essendo invisibile sotto o sopra il trucco. L’acido salicilico esfolia la pelle, la purifica ed elimina le cellule morte che possono causare l’ostruzione dei pori. L’estratto di Laminaria sacharina regola il sebo. Si tratta di un processo semplice, come si evince dall’elenco piuttosto breve degli ingredienti.


Synchroline – Crema anti acne

Synchroline è un produttore di farmaci da banco. Aknicare è una crema antiacne piuttosto nota ed efficace. Aknicare è un’emulsione olio-in-acqua che controlla e riduce i sintomi dell’acne. Agisce regolando e riducendo i sintomi dell’acne, mantenendo la pelle equilibrata e opacizzata. Finché viene ben assorbita, può essere utilizzata come base per il trucco. Previene la secchezza e migliora l’idratazione della pelle regolando la produzione di sebo. L’acido citrico e l’acido salicilico sono i principali principi attivi funzionali. Il trietilcitrato si forma a livelli di pH superiori a 3,5, producendo acido citrico e alcol etilico: l’acido citrico abbassa il pH della pelle, sfavorendo l’attacco di batteri esterni. L’alcol etilico, invece, ha un effetto batteriostatico.


Q1 Acne Complex – Per acne giovanile e ormonale

Q1 Q-Acne Complex, Crema Acne con Acido Salicilico, Crema per Brufoli Viso | Rimuove brufolo e...
  • ELIMINA IL BRUFOLO, SANIFICA E RIDUCE ROSSORE: Q-Acne è una crema brufoli che rimuovere il sebo accumulato che ostruisce il follicolo, sanifica la pelle e rigenera il follicolo riducendo il rossore...
  • ESTREMAMENTE EFFICACE SU ACNE GIOVANILE ED ORMONALE: L'azione combinata di acido salicilico e glicirretico, Vitamina E, estratto Physavie, complesso betaglucano e Aloe Vera rende Q-Acne il prodotto...

Q-Acne è una crema per brufoli che agisce per: rimuovere il sebo che ostruisce i pori; pulire la pelle; rigenerare il film idrolipidico sul viso, riducendo il rossore fin dalle prime applicazioni. La combinazione di acido salicilico e glicirretinico, vitamina E, estratto di Physavie, complesso di beta-glucani e Aloe Vera rende Q-Acne la scelta perfetta per il trattamento dell’acne ormonale e giovanile, sia per gli adolescenti che per gli adulti. Q-Acne non contiene petrolati, siliconi o parabeni ed è prodotto al 100% in Italia. Non è stato testato sugli animali ed è privo di parabeni.

Acne e Brufoli: qual è la differenza

Prima di scegliere la crema per brufoli e acne più adeguata alle proprie esigenze è importante capire e conoscere la differenza tra i due inestetismi. Analizziamo di seguito le varie tipologie di brufoli.

  • Comedoni: è il nome scientifico con cui sono maggiormente noti i brufoli più comuni, che spesso vengono chiamati punti bianchi e/o punti neri. I comedoni si sviluppano a causa di un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, il quale – combinato con le cellule morte della pelle – tappa i pori.
    I punti bianchi si formano quando il comedone è situato più in profondità, mentre i punti neri si formano quando è situato vicino alla superficie e si ossida con l’aria.
  • Seborrea: meno frequente della precedente, la seborrea è un’eruzione cutanea particolarmente evidente. La pelle del viso appare infatti arrossata e squamosa, con la presenza di cicatrici al seguito della cicatrizzazione delle ferite.
    Per la cura di questa patologia sarebbe preferibile consultare il parere di un dermatologo.
  • Acne: si tratta di una sintomatologia che può colpire individui di qualunque sesso ed età. Come nel caso dei comedoni, il sebo intrappola la pelle morta e tappa i pori, formando di conseguenza un accumulo di sebo che costringe i pori a sviluppare il brufolo per liberarsene. In conclusione, possiamo affermare che i brufoli si sviluppano quando i comedoni si infiammano.

Crema per brufoli e acne: elementi da considerare

Come accennato già in precedenza, per scegliere la crema acne più adeguata alle proprie esigenze è fondamentale considerare il tipo di pelle che si possiede ed altri fattori egual modo importanti. Analizziamoli di seguito.

Le tipologie di crema anti acne presenti in commercio si diversificano a seconda del tipo di pelle per cui sono adatte. Vediamo di seguito più nel dettaglio di quali si tratta.

Crema acne per pelle grassa

La pelle grassa si presenta molto lucida ed oleosa, con pori grandi e visibili, punti neri e bianchi. È innanzitutto necessario detergere bene il viso con prodotti esfolianti e delicati, così da ridurre la produzione di sebo in eccesso e liberare i pori.

È fondamentale pulire il viso con prodotti ben formulati che detergano la pelle esfoliandola delicatamente senza irritarla. Non bisogna mai usare detergenti o lozioni a base di alcol! La pelle si disidraterebbe inizialmente e, in risposta, produrrebbe più sebo per reidratarsi!

Leggi anche: Quali sono le creme specifiche per pelli grasse

L’uso di prodotti a base di alcol, più precisamente, può provocare una seborrea reattiva. Ogni volta che si utilizzano prodotti aggressivi (saponi o prodotti a base di alcol) per rimuovere l’olio della pelle, le ghiandole sebacee lavorano di più per compensare la perdita di oli naturali e di umidità. Mantenete l’equilibrio scegliendo un detergente delicato per la pulizia del viso, oltre a evitare un’ulteriore produzione di umidità.

Soltanto in seguito va applicata la crema acne per pelle grassa, la quale contiene ingredienti esfolianti, leggeri e opacizzanti, nonché un principio attivo sebo-regolatore. Vanno evitate completamente le creme per brufoli troppo aggressive, ricche e/o a base alcolica.

BEAUTYLEI | Bio Crema Acne Brufoli Viso Punti Neri | Crema Macchie Viso Cicatrici Acne |
  • ✔️ 𝗠𝗔𝗗𝗘 𝗜𝗡 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗬 🟢⚪🔴 : Beautylei, produce da sempre prodotti di bellezza. L'esperienza accumulata negli anni, ci permette di garantire massima qualità e...
  • ✔️ 𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗔𝗖𝗡𝗘 𝗩𝗜𝗦𝗢 : Riduce l'acne sul viso e sul corpo. Adatta per adolescenti, giovani e adulti. Aiuta a seccare i grani della pelle anche sul collo,...


Crema acne per pelle secca

Contrariamente a quanto creduto, anche la pelle secca può sviluppare l’acne. Solitamente si presenta sulla zona T del viso, dunque mento, naso e fronte, mentre il resto del viso rimane secco. Si parla di pelle mista quando le ghiandole sebacee della parte centrale ed alta del viso sono più attive del resto del volto.

La crema per acne più adeguata alle pelli secche è una crema miracolosa per brufoli riequilibrante, capace di idratare le zone più secche e regolare la produzione di sebo nelle zone più grasse.


Crema acne per pelle sensibile

Per la pelle sensibile è consigliabile l’utilizzo di creme apposite che contengono formule specifiche. Vanno evitati prodotti eccessivamente aggressivi e preferire creme per acne a base di acido salicilico indicati per trattare non solo le pelli sensibili ma anche quelli delicate.

Crema Viso Acne Aliobio Macchie Crema per Brufoli Viso per Pelli Sensibili 60g
  • Addio alle macchie: il nostro prodotto è efficace nella pulizia dei pori ostruiti dall'eccesso di sebo e aiuta a bilanciare la produzione di olio per ripristinare una pelle impeccabile.
  • Riduzione dei pori: aiuta a minimizzare l'aspetto dei pori e a ridurre la comparsa di brufoli, ottenendo così una pelle sana e luminosa.

Ingredienti e Principi attivi

È possibile creare una crema che tratti i brufoli infiammati e l’acne giovanile utilizzando diversi componenti. Se si preferiscono i prodotti naturali, ce ne sono molti che sono realizzati solo con prodotti naturali. Ne sono un esempio l’aloe vera, la canapa, il ginseng, gli oli di mandorle e altri ancora. Queste piante o erbe sono utilizzate per produrre creme con effetti antinfiammatori, lenitivi, curativi, battericidi e schiarenti.

Altre creme topiche sono create con ingredienti chimici affidabili, come l’acido salicilico, che aiuta a eliminare le macchie della pelle regolando la produzione di sebo. I trattamenti per brufoli e acne che si possono acquistare in farmacia e nei negozi specializzati contengono spesso acido glicolico.

Tuttavia è fondamentale che una crema anti acne contenga i seguenti ingredienti e principi attivi.

  • Acido salicilico: molto utile soprattutto nel caso di pelli sensibili, riduce le infiammazioni ed i rossori che l’acne e i brufoli generano sulla pelle. Sicuramente l’acido salicilico è meno aggressivo al perossido di benzoile;
  • Acido glicolico: ingrediente esfoliante molto utile a lenire l’infiammazione delle ghiandole sebacee;
  • Acido azelaico: antiossidante naturale che elimina i batteri causati dall’acne, grazie alla sua efficacia azione anti-batterica che contrasta e diminuiscce gli effetti dei radicali liberi;
  • Argilla e zolfo: ingredienti utili ad assorbire il sebo in eccesso ed eliminano le impurità formate sul viso, riducendo di conseguenza l’effetto pelle oleosa;
  • Amamelide: utile alla regolazione della produzione di sebo;
  • Niacinamide: si tratta di una proteina che previene l’acne, i punti bianchi e neri e le piccole infiammazioni associate a brufoli e rossori.

Benefici delle creme per acne e brufoli

I benefici principali di una crema per brufoli e acne sono la riduzione e la prevenzione di entrambe le patologie. Al di là di questo, però, le creme forniscono altri benefici a seconda dei principi attivi che le caratterizzano.

Esse sono molto utili a riparare, esfoliare e lenire la pelle, nonché ad offrire idratazione nel caso di pelle secca e regolare la produzione di sebo in caso di pelle grassa.

Le creme anti-acne hanno effetti collaterali?

Qualunque tipologia di crema anti acne possiede degli effetti collaterali, i quali possono però essere attenuati se utilizzata con moderazione e sotto consiglio del proprio dermatologo.

Le creme che contengono un’alta concentrazione di acido salicilico potrebbero causare irritazioni e secchezza se utilizzate troppo frequentemente. Quelle ricche di acidi, in generale, presentano i seguenti effetti collaterali: prurito, bruciore, rossore e desquamazione della pelle.

Vi consigliamo di idratare adeguatamente la pelle quando utilizzate le creme per acne, nonché una protezione solare adatta.

Perchè scegliere una crema per brufoli?

Tutti sognano di avere una pelle naturalmente morbida, luminosa e senza imperfezioni. Per ottenere i risultati desiderati, occorre scegliere con cura i prodotti adatti al proprio tipo di pelle ed eseguire una routine per la cura della pelle. Adottando alcuni semplici accorgimenti e utilizzando prodotti con la giusta formulazione, si potranno ottenere ottimi risultati per un viso levigato e luminoso, sempre pulito e idratato.

La crema per i brufoli è uno strumento essenziale per preservare il film idrolipidico della pelle, prevenire la formazione di imperfezioni e acne ed eliminarle. È costituita da una miscela di sostanze nutritive e altri ingredienti chiave che aiutano la pelle a produrre i suoi meccanismi di difesa naturali. Inoltre, difende la pelle dalle aggressioni esterne, dall’eccesso di sebo e da altre sostanze dannose per la pelle.

Leggi anche: Come prevenire e curare le cicatrici da acne vecchia

Come trattare l’acne e i brufoli: i migliori consigli

Vediamo di seguito i consigli principali per trattare l’acne.

  1. Evitare di schiacciare e/o toccare i brufoli per inibire la comparsa di cicatrici;
  2. Detergere la pelle con delicatezza, evitando di utilizzare prodotti aggressivi e di strofinare troppo. Evitare allo stesso tempo di detergere eccessivamente il viso, in quanto il film lipidico potrebbe lesionarsi e causare una produzione maggiore di sebo;
  3. Utilizzare la giusta crema per acne a seconda della tipologia di pelle che si possiede;
  4. Essere pazienti ed attendere i risultati, i quali arriveranno dopo circa 2 mesi dall’inizio del trattamento;
  5. Se la crema secca troppo la pelle limitarne l’utilizzo per favorire la formazione di sebo.
Offerta
Effaclar Duo Soin Anti-Imperfections 40 Ml
  • Brand: bioderma
  • Il procerad, una ceramide anti-arrossamenti, agisce all'origine per evitare che le imperfezioni lascino segni rossi
Offerta
Topexan New Sos Brufolo, Multicolore, 8 ml
  • Bellezza e salute
  • Marca: Topexan
Acne Crema, Crema Anti Acne, Crema Acne, Crema Cicatrici Acne, Crema Viso Acne, Gel anti acne per il...
  • Naturale: ingredienti naturali, miti senza stimolazione, piante lenitive riducono la possibile infiammazione. A base di erbe acne crema di trattamento riducendo l'infiammazione, eliminare l'eccesso di...
  • Rimozione dell'acne: Riduce la dimensione dei pori e sbarazzarsi dell'acne rapidamente e facilmente. Protegge la pelle delicatamente e stimola la rigenerazione cellulare. Rivela una nuova pelle che...
Bioderma Sebium Global Cura Purificante 30ml
  • Brand: bioderma
  • Codice del prodotto: bio1400015
Crema Acne, Acne Crema Viso, Anti Acne, Crema Cicatrici Acne, Crema Viso Acne, Crema Acne per il...
  • Naturale: ingredienti naturali, miti senza stimolazione, piante lenitive riducono la possibile infiammazione. A base di erbe acne crema di trattamento riducendo l'infiammazione, eliminare l'eccesso di...
  • Rimozione dell'acne: Riduce la dimensione dei pori e sbarazzarsi dell'acne rapidamente e facilmente. Protegge la pelle delicatamente e stimola la rigenerazione cellulare. Rivela una nuova pelle che...
Offerta
Bioderma 57551 Lozione Anti-Imperfezioni
  • SEBIUM pore refiner concentré correcteur pores dilatés 30 ml
Benzac Skincare Microbiome Equalizer, Lozione Idratante Viso per Combattere l'Acne, Preserva il...
  • MICROBIOME EQUALIZER IDRATANTE: Aiuta a preservare il naturale microbioma cutaneo e riequilibra la pelle a tendenza acneica dopo il trattamento. La pelle risulta più luminosa e idratata per 24 ore
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO: Con tecnologia derivata da probiotico per ribilanciare il microbioma della pelle, estratto di fiori di trifoglio rosso, pantenolo lenitivo (vitamina B5) e amido opacizzante
Paula's Choice Clear Oil Free Crema Notte Viso - Idrata la Pelle Acne Senza Ostruire i Pori - Crema...
  • IDRATANTE LEGGERA : L'Idratante Oil-Free Clear è una crema notte formulata specificatamente per pelli soggette ad acneica i le imperfezioni con ingredienti testati che nutrono la pelle senza ostruire...
  • CON NIACINAMIDE/VITAMINA B3 : Ingrediente altamente efficace per il ripristino della pelle, può migliorare visibilmente l’aspetto dei pori dilatati e il tono della pelle non uniforme, nonché...
Luigia