La pelle secca e danneggiata delle mani può essere trattata e prevenuta con creme per le mani, che forniscono anche idratazione e protezione. In questo articolo vedremo quali sono le migliori creme mani per efficacia, ingredienti e prestazioni, a seconda del tipo di pelle, nonchè una crema per mani da regalare!
La crema per le mani è un prodotto cosmetico dalla consistenza densa e dalla colorazione chiara. Viene utilizzata per prendersi cura della pelle delle mani, che sono una delle parti più sensibili del corpo. Le mani, insieme al viso, sono particolarmente sensibili alle forze esterne come il vento, il freddo, i raggi ultravioletti e l’inquinamento.
Per questo motivo è necessario prendersi cura della pelle come si fa con le creme per il viso, o con la crema per il corpo, utilizzando delle creme nutrienti, ma soprattutto una crema mani efficace, utile per combattere il freddo, contro la secchezza delle mani, a rapido assorbimento e che non sia una crema untuosa.
Indice
- 1 Qual è la migliore crema per le mani
- 1.1 Ahava Crema per mani screpolate
- 1.2 Collistar Crema mani riparatrice
- 1.3 Cosmeteria Verde Crema mani bio
- 1.4 L’Occitane crema mani nutriente
- 1.5 Burt’s Bees – Ultimate Care crema per le mani secche
- 1.6 Neutrogena Visibly crema mani antietà
- 1.7 Elizabeth Arden Eight hour cream – crema idratante mani
- 1.8 Avene Cicalfate Crema mani economica
- 1.9 Tesori Di Provenza Balsamo nutriente mani
- 1.10 Caudalie Riparatrice crema mani e unghie
- 2 A cosa serve la crema per le mani
- 3 Come scegliere una crema per le mani?
- 4 Perché usare la crema mani
- 5 Come applicare la crema mani
- 6 Quante volte al giorno si mette la crema per le mani
Qual è la migliore crema per le mani
Abbiamo stilato una lista della miglior crema mani tenendo conto delle loro proprietà uniche, del rapporto qualità-prezzo e dei commenti di coloro che le hanno acquistate.
Ahava Crema per mani screpolate
I minerali magnesio, calcio e potassio presenti nel Mar Morto rendono efficace la crema Ahava per mani secche e screpolate. Sono presenti l’amamelide e l’allantoina, entrambe sostanze che leniscono la pelle, oltre a una fragranza del tutto naturale che la rende adatta a tutta la famiglia. Diverse applicazioni al giorno sulle mani pulite daranno i risultati desiderati. E’ una crema per mani che non unge.
- Una fresca aura, lussuosa crema minerale per mantenere le mani lisce e raffinate.
- Prodotto senza petrolio, ingredienti aggressivi sintetici o OGM.
- Senza sperimentazione animale.
- Testato per allergie e approvato per pelli sensibili.
Collistar Crema mani riparatrice
L’estratto di vino Sauvignon del Trentino, scientificamente avanzato e innovativo, ripara e rigenera grazie alle sue elevate proprietà bioattivanti e antiossidanti. La crema mani riparatrice Collistar, utilizza una formula scientificamente avanzata.
L’estratto di sesamo favorisce l’effetto lipo-riempitivo, con conseguente rimpolpamento e levigazione della pelle, prevenendo l’iperpigmentazione e riempiendo le cellule adipose, il quale contrasta l’iperpigmentazione cutanea.
Oltre a idratare, nutrire ed elasticizzare le unghie con pantenolo e cheratina, questo prodotto idrata, nutre, ristruttura e rinforza le unghie con oli di germe di grano e di semi di lino.
È adatto a tutte le fasce d’età quando è necessario un trattamento riparatore e rigenerante per le mani.
- È consigliata a tutte le età quando le mani necessitano di un trattamento riparatore e rigenerante
- Rimpolpa e leviga
- Stendere la crema su mani e unghie asciutte
- Schiarisce le macchie scure pigmentate
Cosmeteria Verde Crema mani bio
La crema per mani Fico d’india della Cosmeteria Verde è una crema mani anti age caratterizzata da ingredienti di origine naturale e vegetale.
La maggior parte degli elementi idratanti di questo prodotto proviene dalla glicerina vegetale, mentre gli effetti antiossidanti (e di conseguenza l’effetto antiage) sono forniti dalle vitamine (in particolare dal tocoferolo) e da vari estratti vegetali, come l’estratto di fico. L’estratto di fusto di Opuntia Ficus Indica, un tempo utilizzato per trattare lo scorbuto, è stato identificato come un efficace antiossidante.
- ✅ Grazie alla forte azione lenitiva e idratante dei suoi componenti vegetali riduce le condizioni di ruvidità, squamosità, disidratazione causate dal lavoro quotidiano o dal contatto con sostanze irritanti.
- ✅ NOTERAI I RISULTATI ✅ Il Fico d’India crea una barriera fisica, protegge contro fattori di stress ambientale, idrata profondamente la pelle e promuove i processi riparativi.La Camomilla Romana aumenta la resistenza cutanea agli agenti esterni e favorisce il riassorbimento di gonfiori e infiammazioni.
- ✅100% MADE IN ITALY ✅ Tutti i prodotti Cosmeteria Verde sono basati su Eccellenze Botaniche Italiane, raccolte e lavorate in Italia, secondo rigorosi criteri di rispetto ambientale. Tante sono le certificazioni Europee che la nostra azienda può vantare: ISO 9001 (Sistema di Gestione Qualità Certificato), ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale Certificato) e ISO 22716 (Applicazione delle GMP - Good Manufacturing Practices - nel Settore Cosmetico)
- 🌷 SOLO PRINCIPI ATTIVI ITALIANI 🌷 I prodotti Cosmeteria Verde non utilizzano principi attivi ricavati da piante lontane e costose o coltivate su terreni sottoposti a deforestazione. I nostri prodotti sono basati su principi attivi NATURALI, estratti da piante tipiche dei territori italiani, vere Eccellenze Botaniche Italiane.
L’Occitane crema mani nutriente
La crema per le mani L’Occitane nutre la pelle secca grazie al burro di karité, all’olio di argan e all’olio di cocco, che leniscono e proteggono la pelle delle mani dalle sollecitazioni esterne. La barriera cutanea viene riequilibrata grazie alle proprietà protettive e lenitive di questa crema. La consistenza è densa ma non appiccicosa, si assorbe e idrata istantaneamente, lasciando le mani lisce e idratate.
- Crema mani al burro di Karité
- Trattamento idratante per le mani
- Per mani secche e molto secche
- Arricchito con il 20% di burro di karité
Burt’s Bees – Ultimate Care crema per le mani secche
La crema mani Ultimate Care di Burt’s Bees è appositamente formulata per idratare e nutrire la pelle secca e danneggiata.
Il complesso di acidi della frutta contenuto in questa crema esfolia delicatamente le mani secche, lasciandole lisce e morbide. Questa crema è composta al 98,9% da ingredienti naturali, tra cui gli oli di baobab e di cocco che idratano e ammorbidiscono la pelle.
- Crema mani naturale: dona alle mani asciutte la che meritano con questa crema idratante idratante al 98,9% naturale Burt's Bees che lenisce e rivitalizza mani ruvide, screpolate, secche e secche
- Lozione idratante: questa crema ipoallergenica dermatologica per la pelle secca non solo idrata, ma aiuta a levigare e ammorbidire mentre esfolia delicatamente con un complesso acido della frutta naturale
- Crema natutrale: olio di baobab, olio di semi di anguria, olio di zucca ed estratto di tè verde scudo pelle ruvida e laboriosa in questa crema per le mani idratante naturale al 98,9% formulata senza ftalati, parabeni, petrolati o SLS
- Crema per le mani: dermatologo testata e ipoallergenica, questa crema lenitiva non grassa non contiene aggiunto fragranceRPAA 20232023Lozione per la pelle secca: formulata senza parabeni, ftalati o petrolati, questa crema per le mani naturale profondamente idratante si assorbe rapidamente per lenire istantaneamente mani e palmi asciutti
Neutrogena Visibly crema mani antietà
L’azione anti-età della crema mani Neutrogena Visibly Renew aiuta a prevenire i segni del tempo e a ridurre le macchie scure della pelle invecchiata. Inoltre, previene i raggi UV, che causano l’invecchiamento precoce della pelle. Gli elementi minerali contenuti nella formula attivano la generazione di collagene, con il risultato di una pelle liscia, morbida e dall’aspetto uniforme. La crema si assorbe facilmente e ha una consistenza leggera.
- La crema mani Neutrogena anti-età protegge, idrata in profondità ed aiuta a ridurre le macchie scure sulla pelle grazie alla Soia attiva.
- Contiene SPF25 che protegge dagli effetti nocivi del sole.
- Questa crema aiuta a ridurre le macchie scure, protegge dal sole ed idrata la pelle, tutto in un solo prodotto.
- La pelle delle mani è nuovamente liscia, morbida e il colorito è uniforme.
Elizabeth Arden Eight hour cream – crema idratante mani
La leggendaria e pluripremiata crema 8 ore di Elizabeth Arden è stata creata nel 1930 e da allora ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Con una consistenza densa e un inconfondibile colore arancione, la crema è un prodotto multiuso che idrata e protegge labbra e viso dalla secchezza indotta dagli agenti atmosferici, oltre a idratare mani e cuticole secche. Lenisce le scottature e gli arrossamenti, oltre a proteggere la pelle secca causata dagli agenti atmosferici.
- [Balsamo Eight Hours] Con una formula per ammorbidire, riparare, proteggere e lenire la pelle, offre protezione e riparazione della pelle e delle sue scottature su viso, labbra, mani e piedi, all'illuminazione della pelle e all'aiuto per lo styling delle sopracciglia
- [Idratazione intensa] È il balsamo tutto in uno stupendo per curare le sopracciglia, illuminare le guance, ammorbidire le mani secche e prendersi cura delle cuticole; Inoltre, nutre e protegge la pelle, fornendo un'intensa idratazione alle labbra, mani e guance
- [Ingredienti selezionati] La formula contiene vitamina E, nota per le sue proprietà idratanti e protettive; Acido salicilico, che aiuta a esfoliare delicatamente la pelle e agenti ammorbidenti, che agiscono per lenire e nutrire la pelle, per una sensazione di sollievo e comfort
- [Consigli per l'uso] Applicare su zone specifiche del corpo che richiedono un'idratazione profonda dopo averle bagnate con acqua; un sollievo dalla fatica o una riparazione, come viso, labbra, mani e piedi
Avene Cicalfate Crema mani economica
Avène Cicalfate Crema Mani Rigenerante è una crema mani intensiva che migliora la pelle danneggiata e la rende più idratata. Tra le tante opzioni presenti sul mercato, Avène Cicalfate Crema Mani Rigenerante si distingue per il suo prezzo ragionevole, pur garantendo risultati e ingredienti adeguati.
Gli ingredienti di questa crema non sono numerosi, ma nutrono la pelle. Grazie al suo complesso di solfato di rame e zinco e alla sua capacità di migliorare l’ambiente cutaneo, il complesso di solfato di rame e zinco è preferito da chi cerca di rivitalizzare la propria pelle.
La glicerina vegetale, nota sostanza emolliente, favorisce senza dubbio l’idratazione e l’emollienza della pelle. Per le sue proprietà antinfiammatorie, in questo prodotto viene utilizzata la cera d’api. Poiché la cera d’api contiene vitamine A ed E, può contribuire alla riparazione cutanea in caso di microlesioni. Inoltre, è incluso lo squalano, che idrata la pelle ed è presente nel nostro sebo.
- Ottima idea regalo per appassionati
- Gamma affidabile
- Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
- Prodotto di ottima qualità
Tesori Di Provenza Balsamo nutriente mani
Il miglior alleato per chi ha la pelle secca è l’olio d’oliva. Consigliamo il balsamo nutriente per le mani di Tesori di Provenza come crema mani naturale. Contiene olio d’oliva biologico e burro di karité biologico per riparare le mani screpolate. Viene utilizzata una fragranza floreale di origine 100% naturale. Inoltre, si assorbe rapidamente e non lascia residui.
- Balsamo idratante per mani secche e screpolate
- Con olio di oliva
- Ricco di polifenoli antiossidanti
- Capacità 75 ml
Caudalie Riparatrice crema mani e unghie
La Crema Mani Caudalie è una formula a tripla azione che ripara, nutre e protegge la pelle secca e molto secca, lenendo la pelle e fortificando le cuticole. Di origine naturale al 98%, è priva di parabeni, coloranti, PEG e derivati petrolchimici e ha una consistenza leggera, fluida, facile da spalmare e di rapido assorbimento. Questa formula vegana ha un profumo delicato.
- Cura della pelle: crema mani
- Contenuto: 75 millilitri
- Crema mani donna 75 millilitri
A cosa serve la crema per le mani
La crema per le mani è una crema idratante per uso topico che viene applicata sulle mani per idratare la pelle secca e ruvida. Di solito è composta da una combinazione di oli, emulsionanti, acqua e sostanze chimiche. La crema per le mani si usa sia sulle mani che sulle cuticole.
La crema per le mani si applica sulle mani soprattutto in inverno, quando la pelle delle mani diventa secca, ruvida, screpolata e pruriginosa.
Come scegliere una crema per le mani?
È fondamentale notare alcuni aspetti di una crema per le mani al momento dell’acquisto, in quanto la condizione delle mani e le azioni svolte su di esse possono influenzare la scelta. In rete è disponibile un’ampia gamma di prodotti cosmetici per le mani.
Pertanto, quando scegliete una crema per le mani, cercate le seguenti qualità:
- Profumazione delicata;
- Ingredienti non irritanti;
- Texture adeguata in base al tipo di pelle
Evitate le creme per le mani con fragranze, perché possono essere irritanti per la pelle.
Dovreste scegliere una crema per le mani adatta al vostro tipo di pelle. Ad esempio, se la vostra pelle è secca, dovreste scegliere una crema ricca di oli.
In alternativa, se la pelle delle mani è grassa si consiglia una crema a base d’acqua.
Occorre inoltre considerare l’età e le eventuali condizioni di salute, come il diabete e la psoriasi. Esistono creme per le mani specifiche per le persone affette da queste patologie.
Texture
Quando si sceglie una crema per le mani, la consistenza è uno dei primi elementi da considerare. Esistono infatti diverse tipologie ognuna delle quali presenta una serie di vantaggi e svantaggi. Vediamole assieme!
Gel
Le creme per le mani possono essere anche creme in gel in quanto ripristinano la morbidezza e la levigatezza della pelle aumentandone l’elasticità. Per la preparazione di questo tipo di creme si utilizza in genere l’aloe vera, una pianta famosa per le sue capacità curative. E’ solitamente alla base di questo tipo di creme, che vengono comunemente utilizzate anche per altre parti del corpo oltre alle mani.
Mousse
Le creme per le mani, in particolare le versioni in mousse, stanno diventando sempre più popolari nell’industria cosmetica.
Anche in questo caso, ci riferiamo a texture più delicate e leggere, adatte alla stagione calda o a chi ha una pelle molto delicata, che necessita di una crema meno aggressiva.
Crema
Le creme per le mani hanno tipicamente questa consistenza, caratterizzata da ingredienti molto corposi e densi. Poiché le creme per le mani di questo tipo sono più pesanti di quelle fluide, vengono solitamente utilizzate in inverno.
Fluida
In estate, quando le temperature sono troppo elevate, quando altri tipi di prodotti sono troppo appiccicosi per essere utilizzati, si ricorre spesso a creme liquide che risultano più leggere, meno dense ma più fresche!
Ingredienti
Quando acquistate un prodotto cosmetico, che si tratti di una maschera per mani o di una crema per mani secche e screpolate, leggete attentamente l’INCI (International Nomenclature of Ingredients Contained in Cosmetics) sulla confezione del prodotto.
A breve potrai vedere quali sono tutti gli ingredienti che si trovano nella formula della vostra crema per le mani in modo che possiate verificare la presenza o meno di ingredienti naturali.
Le creme per le mani sono spesso create con ingredienti naturali come l’aloe vera, la cera d’api, l’olio d’oliva, il burro di karité o il miele, tutti in grado di nutrire profondamente la pelle. Le creme al limone, ad esempio, sono realizzate con estratti di frutta o di piante. Questi estratti determinano la fragranza, oltre a nutrire la pelle.
I due componenti più importanti di una crema per le mani sono l’acqua e la glicerina, che svolgono entrambi un ruolo fondamentale nell’idratazione della pelle.
Ora che abbiamo visto quali sono gli ingredienti naturali che una crema mani deve avere; invece, cosa non devono contenere le creme per le mani?
È fondamentale assicurarsi che questo prodotto, che verrà applicato direttamente sulla pelle e penetrerà in profondità, non contenga anche sostanze dannose per l’organismo.
Tra gli esempi più noti e frequentemente utilizzati nei prodotti cosmetici sono i parabeni, un gruppo di ingredienti fungicidi e antibatterici. Per molti anni i parabeni sono stati fortemente criticati per la loro possibile pericolosità. I siliconi, come il demoticone, sono spesso utilizzati per idratare la pelle. Queste sostanze chimiche vengono inserite come idratanti, ma in realtà inibiscono l’ossigenazione naturale.
Scegliete creme per le mani biologiche per applicare i prodotti in modo sicuro e senza sostanze nocive per l’organismo. Questi prodotti sono solitamente realizzati con prodotti naturali. Potete trovare la certificazione biologica direttamente sulla confezione.
- ✅ A COSA SERVE : Dermovitamina Calmilene Crema idratante è una crema idratante corpo e viso a uso quotidiano indicata per riequilibrare e mantenere il film idrolipidico cutaneo, in particolare in caso di pelle disidratata, arrossamenti e di pelle con tendenza a irritazioni e dermatiti
- ✅ IDRATANTE E RISTRUTTURANTE : La crema corpo idratante pelle secca di Dermovitamina Calmilene contiene sostanze idratanti e ristrutturanti che si trovano in natura come pantenolo, bisabololo, trealosio, colesterolo e ceramide, ed è indicata per l'idratazione quotidiana della pelle secca e arrossata
- ✅ PLUS: La crema idratante Dermovitamina Calmilene è dermatologicamente testata per pelli sensibili, indicata per chi ha la pelle secca o molto secca, utilizzabile sia dagli adulti che dai bambini come crema corpo idratante e crema viso idratante.+68% di idratazione dopo 180 minuti - (test eseguito da ISPE rapporto di prova 206/15/00). Non contiene paraffina, profumo, coloranti, PEG e alcol
- ✅ MODO D'USO : Applicare la crema idratante corpo e viso di Dermovitamina Calmilene una o più volte al giorno, secondo necessità, anche dopo ogni detersione. Il prodotto si assorbe facilmente. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso.
- ✅ A COSA SERVE: Il detergente viso e corpo Calmilene Sensicream Detergente in Crema 500 ml si usa per la detersione quotidiana. Il detergente viso in crema contiene Vitamine E e una associazione di particolari ingredeinti ad effetto lenitivo, specifici per la pelle per la detersione quotidiana della pelle più delicata, sensibile o soggetta a irritazione di corpo e viso. Il detergente in crema viso e corpo ha una elevata tollerabilità cutanea e pH Dermoaffine che, rispettando il film idrolipidico cutaneo, previene e contrasta secchezza e disidratazione.
- ✅ AZIONE EUTROFICA, ANTIOSSIDANTE E LENITIVA: Il detergente viso in crema corpo e viso contiene Vitamina E ad azione eutrofica ed antiossidante e Calmilene, un'associazione di ingredienti con effetto lenitivo, specifici per pelli secche, sensibilizzate, con tendenza ad atopia, allergie, dermatiti, psoriasi ed eczemi, squamose e soggette a prurito.
- ✅ PLUS : La crema viso e corpo è una detersione quotidiana senza sapone - Indicato per soggetti intolleranti ai comuni detergenti - Per la detersione delicata della pelle e del viso - Elevata tollerabilità cutanea e pH Dermoaffine - Adulti e Bambini - Dermatologicamente testato per pelli sensibili
- ✅ MODO D'USO: Applicare la crema idratante sulla pelle bagnata, versare una piccola quantità di prodotto, massaggiandola delicatamente su tutto il corpo, quindi risciacquare con abbondante acqua. Può essere utilizzato più volte al giorno, anche nell’acqua della vasca da bagno.
- Unguento antiaderente e assorbente, utile nella prevenzione della macerazione cutanea; particolarmente indicato come coadiuvante nel caso di ferite, ustioni e ulcere
- Contiene una miscela di PoliEtilenGlicoli, composti atossici ad alta capacità d’assorbimento per l’acqua e per gli essudati; non contiene acqua, grassi animali e vegetali, conservanti
- Utile per: boccheruola, dermatite, ferite, ragadi, fissurazioni alle dita, piedi secchi e screpolati con tagli, scottature domestiche, punture di meduse, reazione delle palpebre nei trattamenti oncologici, ulcere cutanee
Tipi di pelle
Alcuni tipi di creme per le mani non sono adatti a tutti i tipi di pelle. Alcuni tipi di mani, ad esempio quelle con pelle molto secca o screpolata, o quelle in cui la pelle è stata danneggiata da tagli, possono richiedere una scelta più attenta della crema per le mani in determinate situazioni.
Pelle delle mani danneggiata
Le mani vengono utilizzate continuamente, quindi se sono esposte a lavori più duri o a detergenti, possono subire gravi danni. In caso di tagli, (come per le ragadi alle mani) è utile applicare una crema per tagli alle mani, con proprietà riparatrici per favorire la guarigione.
Pelle delle mani screpolata
Le mani di questo tipo sono spesso caratterizzate da linee profonde, come se fossero lesioni. In effetti, per trattare la pelle screpolata sono necessarie creme per le mani molto idratanti. Una crema mani a base di burro di karité può essere la soluzione più indicata.
Pelle delle mani secca
È fondamentale applicare la giusta crema idratante mani sulla pelle secca per evitare che risulti disidratata o ruvida. Sconsigliato invece l’uso di creme troppo dense e pesanti troppo aggressive per la pelle secca il quale è già abbastanza sensibile.
Pelle delle mani matura
Le mani con pelle matura, invece, richiedono trattamenti specifici per evitare l’invecchiamento. Vitamine e ingredienti naturali sono ottimi per l’uso quotidiano al fine di ripristinare l’elasticità e la morbidezza.
Per garantire un’adeguata protezione per le mani con pelle matura, si consiglia di scegliere una crema mani con fattore di protezione solare (FPS).
Leggi anche: Cause, Sintomi e Rimedi dei geloni a mani e piedi
Azione
Le creme per le mani, a seconda dei loro ingredienti, possono svolgere funzioni diverse.
Poiché abbiamo appena discusso di quanto sia importante che una crema per le mani risponda alle esigenze specifiche della pelle, questa è una funzione cruciale. Le creme per le mani sono un alleato indispensabile per mani screpolate, secche e tagliate, che provocano sensazioni di trazione della pelle e prevengono arrossamenti e lesioni.
Le creme per le mani sono in grado di idratare, nutrire e proteggere la pelle secca ed estremamente secca, rendendola morbida e liscia. Alcune creme svolgono anche attività specifiche, come quella anti-invecchiamento, riparatrice o lenitiva. Esaminiamo cosa fa una crema per le mani.
Azione Antimacchia
In caso di invecchiamento della pelle, sono necessarie creme per le mani con ingredienti antiossidanti per prevenire l’invecchiamento e quindi gli inestetismi. Le creme a base di cera d’api e burro di karité sono perfette per questo scopo, in quanto rendono la pelle delle mani liscia ed elastica.
- Crema idratante per il corpo alla cera d'api per la pelle secca Cura multiuso della pelle Ottima crema per le mani cuticole piedi Lozione Balsamo per labbra Antifungino Trattamento per unghie Sollievo per prurito Pelle irritata sensibile screpolata 50 ml
- Marca: Fisio
- Tipo di prodotto: idratante per la pelle
- Colore: crema
Azione Rigenerante e riparatrice
Grazie agli ingredienti che creano una barriera sulla pelle, le creme per le mani ad azione rigenerante e riparatrice possono ridurre significativamente il tempo necessario per la rigenerazione cellulare. Inoltre, l’epidermide ritrova il suo corretto equilibrio idrico, con il risultato di una pelle che appare più elastica e morbida.
- Pelli secche e molto secche
- Ripristina il film idrolipidico, idrata e protegge le mani secche e screpolate
- Formato 75 ml
- Prodotto di ottima qualità
Azione Idratante
Tra le varie creme per le mani presenti sul mercato, l’idratazione è una delle azioni più comuni e anche una delle più importanti. È particolarmente benefica per la pelle secca, ma ha anche altri vantaggi. Quando la pelle è disidratata, è importante ripristinare il suo equilibrio idrico utilizzando ingredienti idratanti specifici.
- La Crema Mani alla Lavanda nutre delicatamente le mani e profuma dolcemente la pelle.
Perché usare la crema mani
La pelle delle mani è molto sottile e delicata, quindi si secca e si screpola facilmente. L’applicazione di una buona crema per le mani può prevenire la secchezza e le screpolature, mantenendo le mani morbide, prevenendo anche l’invecchiamento precoce delle mani che porta alla formazione di rughe, e può anche aiutare ad attenuare le rughe esistenti per far sembrare le mani più giovani.
La pelle secca e screpolata può far sembrare le mani più vecchie di quanto non siano in realtà, per questo l’applicazione di una buona crema per le mani può aiutare a prevenire non solo la pelle screpolata e secca ma anche i calli che si possono formare e le rugosità.
Come applicare la crema mani
Prima di applicare una crema per le mani, assicurarsi che le mani siano pulite e asciutte. Applicare un po’ di crema per le mani su ciascuna mano e massaggiare delicatamente ogni dito e i palmi delle mani fino al completo assorbimento della crema.
Eseguire regolarmente uno scrub sull’epidermide per rimuovere lo strato superiore consente alla crema di penetrare in profondità e di ottenere i migliori risultati.
Quante volte al giorno si mette la crema per le mani
Per ottenere risultati ottimali, applicare la crema idratante per le mani due volte al giorno. Per un trattamento ancora più intensivo, è possibile applicare la crema per le mani la sera prima di andare a letto. Assicurarsi di indossare guanti di cotone per massimizzare gli effetti della crema. Al mattino, lavare accuratamente le mani con acqua tiepida e applicare nuovamente una buona crema per le mani.
Una buona crema per mani deve essere usata quotidianamente per mantenere le mani sane, idratate e morbide. Anche se le creme per le mani sono comunemente associate alla stagione invernale, quando la pelle secca è un problema comune, è possibile utilizzarle tutto l’anno. Una crema per le mani è una piccola ma importante parte della vostra routine e un ottimo modo per mantenere le mani sane e morbide.