Crema gambe e piedi gonfi in gravidanza

La gravidanza rappresenta uno dei momenti maggiormente felici per una donna ma, allo stesso tempo, comporta per il corpo della donna dei grandissimi cambiamenti che molte volte vengono visti come delle vere e proprie rivoluzione sul nostro corpo e sulla nostra pelle.

Per esempio, avere i piedi gonfi e dolenti durante questo particolare periodo della vita, anche se prima magari non siamo mai state soggette a piedi gonfi, questa è una delle problematiche maggiori che si riscontra nelle donne in gravidanza, un pò come le smagliature che in gravidanza compaiono anche a chi non ne era soggetto prima, oppure come lo sviluppo delle varici e delle cicatrici.

Per questo si utilizzano creme corpo utili per mantenere la pelle elastica durante la gravidanza ed evitare che possano comparire le smagliature.

Per questo motivo è importante capire come procedere affinché sia possibile ottenere un grande successo e quindi fare in modo che il risultato finale possa essere il migliore in assoluto e si evitino, quindi, delle potenziali problematiche a questa parte del proprio corpo.

Le migliori creme per i piedi e gambe gonfie in gravidanza

Vediamo ora quali sono le migliori creme per alleviare il dolore ai piedi durante la gravidanza, fondamentale infatti riuscire a tamponare la situazione prima che questa si possa trasformare in un problema lungo 9 mesi.


La Saponaria Crema Gel piedi e gambe defaticante

La Crema Gel della Saponaria è una crema defaticante e rinfrescante per piedi e gambe stanche. Tra i suoi principi attivi troviamo: il mentolo, centella, olio di olive, rusco ed edera. Grazie alla sua formula a base di olio d’oliva e alla struttura a cristalli liquidi, questo prodotto si assorbe rapidamente e fornisce idratazione senza ungere.

La formula di Ecobio è ricca di principi attivi 100% vegetali dall’effetto ringiovanente e rivitalizzante. La ginestra, l’edera e la centella sono tutte piante vaso-protettrici, sgrassanti, tonificanti e lenitive che favoriscono l’eliminazione dei liquidi a livello locale e migliorano la microcircolazione cutanea.

CremaGel defaticante e rinfrescante - La Saponaria
  • Leggera, CremaGel defaticante e rinfrescante per piedi e gambe stanche.
  • Grazie alla particolare formula a base di olio di oliva e la sua struttura a cristalli liquidi si assorbe facilmente e dona leggerezza e idratazione senza ungere. Formula ecobio ricca di principi...
  • PRINCIPI ATTIVI: Olio extravergine d'oliva, Fattori di idratazione cutanea, Mentolo, Rusco, Edera, Centella


Dahbell Crema anti-stress gambe

Se soffri di piedi, caviglie e gambe gonfie la crema Dahbell è studiata specificamente per migliorare e risolvere queste problematiche. Tra gli alti principi attivi e ingredienti si trovano: olio di avocado, olio di oliva, ippocastano, aloe vera, meliloto, pungitopo, foglie di vite rossa, calendula. Si tratta di un veero alleato per il massaggio piedi e il microcircolo gambe con un’azione rinfrescante e idratante per combattere la pelle secca.

Crema per vene varicose capillari rotti circolazione gambe piedi pesanti gonfie e stanche idratante...
  • 🦵 Desideri una crema defaticante per gambe piedi e caviglie affaticati gonfi e con capillari fragili? antistress gambe crema dahbell è studiata specicificamente per gambe e piedi stressate che...
  • 🦶 aiuta e supporta le tue gambe grazie a questa fantatisca formulazione con un altissima concentrazione di ingredienti selezionati naturali e con principi attivi unici che la rendono ottimo per...
  • 👣 un vero alleato per massaggio piedi e il microcircolo gambe con un azione leggermente rinfrescante si prenderà cura anche del benessere della pelle secca e screpolata con un effetto ad...


Bionike Defence Body Gel Drenante e Defaticante

Il gel drenante defaticante gambe Bionike, dona sollievo ai piedi stanchi e combatte il senso di pesantezza, specialmente durante la stagione estiva e in altri momenti dell’anno. La sua texture gelatinosa permette di assorbirsi facilmente senza lasciare quella spiacevole sensazione di appiccicoso rispetto altri gel che si trovano in commercio. Seguendo la direzione del flusso venoso, dal basso verso l’alto si ha una piacevole sensazione di fresco benessere. Agisce sin da subito un’azione defatigante per gambe leggere e riposate. Tuttavia questo gel non secca la pelle ma la idrata. Consigliato anche per chi è in gravidanza e per le pelli più sensibili. Questo gel aiuta a stimolare la microcircolazione agendo anche sulla cellulite.


Angiovis Crema Gel Gambe pesanti e stanche

La crema gel Angiovis, contiene un’alta concentrazione di centella asiatica ed escina riducendo il 60% del gonfiore e gli stati edematosi delle arti inferiori. Inoltre, riduce il 40% la fragilità capillare ed aumenta del 70% l’angiogenesi. Un trattamento localizzato in caso di insufficienza venosa funzionale come nelle gravidanze e nei lavori sedentari e in piedi e in caso di insufficienza venosa cronica. Tra gli estratti contenenti nella crema gel troviamo, l’ananas, vitamina B3, pino marittimo e amamelide che producono un potente effetto drenante.

Angiovis crema gel 200 ml Gambe e caviglie gonfie Gambe Stanche Gambe Pesanti Insufficienza Venosa...
  • Flebotonico e Vasoprotettore locale di forte efficacia e lunga durata
  • Formulazione in crema-gel che non unge e si assorbe rapidamente per un sollievo immediato di gambe stanche e gonfie
  • Trattamento localizzato in caso di Insufficienza Venosa Funzionale come nel caso di gravidanze o lavori sedentari in piedi ed in caso di Insufficienza Venosa Cronica.


Lua Body Bende drenanti

Be Shape è un trattamento estetico professionale anti-cellulite che svolge un’azione drenante e defatigante. L’effetto freddo fornito dal mentolo aiuta a liberare le gambe gonfie da una fastidiosa sensazione di pesantezza. I bendaggi sono composti da estratti vegetali che vengono rilasciati lentamente e assorbiti in quantità elevate.

La microcircolazione viene stimolata grazie all’occlusione. La compressione delicata favorisce il drenaggio e il restringimento grazie alla compressione delicata del bendaggio. Il pediluvio freddo favorisce inoltre l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Offerta
Bende Anticellulite, Drenanti - Trattamento Effetto Freddo ad azione Tonificante e Defaticante con...
  • 💓Contenuto: PANTALONE IN CARTENE OMAGGIO + 2 bende drenanti gambemonouso lunghezza 10metri ciascuna, imbibite con 220ml di lozione funzionale con alte percentuali di attivi 100% NATURALI....
  • ⚡BENDAGGI ANTICELLULITE ESTETICI PROFESSIONALI per gambe, glutei, pancia e fianchi. Azione ANTICELLULITE, drenante, rimodellante, defaticante e tonificante ⚡ Effetto freddo per eliminare la...
  • 🌿COSMETICO BIOCERTIFICATO DALL'ENTE AIAB 🌿 con attivi brevettati biofunzionali 🌿Non contiene parabeni, siliconi, microplastiche, sls, sles. Prodotto vegano - Cruelty free. Made in Italy 💓


Drenax Integratore drenante

Drenax Forte compresse è un integratore alimentare che contiene vitamina B6, rutina ed estratti di Lespedeza capitata uva, mirtillo, sambuco e Orthosiphon. Per ottenere il massimo da questo prodotto, assumere due compresse al giorno. Il gonfiore causato dalla ritenzione di liquidi è alleviato dall’Orthosiphon e dal sambuco.


Arnica Gel rinfrescante gambe, caviglie e microcircolo

Con un effetto tonificante e rinfrescante, il gel all’arnica è destinata a fornire un effetto rinfrescante e tonificante, alleviando le gambe pesanti o affaticate, crampi alle gambe, il ristagno di liquidi nella caviglia o gli ematomi. Può essere utilizzato anche dopo l’attività sportiva, per favorire il recupero o per risolvere piccole lesioni. L’effetto rinfrescante è dovuto alla presenza di menta.

Arnica Gel - Arnica Gel Forte, Crema per Gambe Gonfie, Vene Varicose, Ematomi ed Edemi. Con Estratti...
  • 🍀 BIOPOMATA ALL’ARNICA, BOSWELLIA E IPPOCASTANO - Arnica gel è un gel drenante forte, specifico per gambe pesanti e gonfie, efficace grazie alla sua azione immediata sulla circolazione e sul...
  • 🧊 EFFETTO FREDDO - Arnica Gel con Effetto Freddo è una crema per ematomi, edemi e gonfiori, a base di estratti concentrati particolarmente efficaci di Arnica montana, Ippocastano e Boswellia...
  • 🏃 GAMBE E CAVIGLIE GONFIE - Arnica gel è la biopomata all’Arnica pensata come rimedio per le caviglie gonfie, grazie alla sua azione drenante, antinfiammatoria e antidolorifica

Come alleviare i piedi gonfi in gravidanza

Per alleviare il gonfiore ai piedi in gravidanza, il primo suggerimento utile consiste nello sfruttare delle calzature che possano essere abbastanza comode oppure la donna deve stare scalza, affinché i piedi non vengano pressati e dunque il dolore possa essere superiore rispetto al normale.

Allo stesso tempo è anche importante fare in modo che la donna stia in un ambiente dove la temperatura non è eccessivamente calda e prevenire lunghi periodi durante i quali la donna sta in piedi.
Per quanto riguarda la posizione da sdraiata, la donna deve necessariamente stare con i piedi leggermente sollevati, affinché sia possibile migliorare la circolazione.

Inoltre è possibile utilizzare anche delle particolari creme grazie alle quali è possibile migliorare la circolazione e quindi evitare che la sensazione di dolore possa divenire realmente eccessiva.

Forse ti interessava leggere: Recensione Crema Smagliature Rilastil

Come sgonfiare gambe e piedi in gravidanza

Una delle domande che le donne si pongono quando sono in gravidanza è la seguente, ovvero come eliminare i liquidi in eccesso nelle gambe in gravidanza?
Per riuscire in tale intento una donna deve necessariamente praticare una piccola quantità di attività fisica affinché sia possibile raggiungere un buon risultato, ovvero drenare i liquidi in eccesso.

Allo stesso tempo i piedi gonfi in gravidanza possono essere curati grazie a dei pediluvi di acqua tiepida e sale: questo ingrediente tipico della cucina rappresenta la scelta perfetta per riuscire a drenare i liquidi e quindi fare in modo che il gonfiore tenda a essere inferiore.
In aggiunta occorre anche utilizzare delle calze apposite per il drenaggio eccessivo dei liquidi e che non stringano troppo i piedi.

Grazie a questo ulteriore consiglio si ha quindi la possibilità di ridurre la sensazione di gonfiore alle proprie gambe durante la gravidanza.
Ovviamente anche per questo obiettivo è possibile scegliere tra i tanti prodotti in commercio grazie ai quali è possibile ottenere tale risultato, ovvero sgonfiare i propri piedi durante la gravidanza.

Quanto tempo prima del parto si gonfiano i piedi

Nella maggior parte dei casi i piedi gonfi in gravidanza iniziano a palesarsi durante l’ultimo trimestre anche se questo fenomeno potrà essere notato meglio nel momento in cui la donna giunge alle ultime tre settimane della gravidanza.

Questo accade per una serie di motivi come il cambiamento degli ormoni che, di fatto, rallentano la circolazione del sangue e quindi comportano un incremento della ritenzione idrica.
Talvolta il gonfiore piedi gravidanza tende a essere accentuato dall’incremento del peso corporeo che, appunto, comporta anche un aumento dei vari liquidi.

Pertanto queste sono le causa che portano anche le caviglie ad aumentare la loro dimensione, rendendo la situazione caratterizzata da una sensazione di dolore costante nel tempo, quindi un leggero incremento della sensazione di malessere generale.


Come far sgonfiare caviglie in gravidanza

Se già soffrivate di piedi gonfi, questi consigli vi possono sembrare banali, ma se i piedi gonfi sono arrivate durante la gravidanza allora dovrete seguire questi consigli per riuscire a sollevare il vostro corpo dai dolori.

I piedi gonfi in gravidanza, così come le caviglie nello stesso stato, possono causare un’iniziale sensazione di preoccupazione nella mente di una donna, specialmente quando affronta per la prima volta questo percorso.

Tra i rimedi per i piedi gonfi in gravidanza e per le caviglie vi è il cambiamento della propria alimentazione, rimedio grazie al quale è appunto possibile evitare un accumulo e successivo ristagno dei liquidi.

In alcune occasione è anche necessario procedere con dei massaggi drenanti, i quali permettono appunto di ottenere un buon risultato finale, ovvero favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, facendo quindi in modo che il risultato possa essere sinonimo di caviglie che lentamente si sgonfiano.

Bisogna anche prendere in considerazione un altro aspetto, ovvero quello relativo all’utilizzo delle creme drenanti che hanno il compito di sgonfiare le caviglie e fare in modo che queste non siano dolenti con lo scorrere del tempo.

Inoltre trovare delle posizioni comode mentre si è a letto oppure evitare di indossare calze e scarpe strette, preferendo invece rimanere a piedi nudi, rappresentando dei rimedi che permettono di avere le gambe, le caviglie e gli stessi piedi molto meno gonfi rispetto a quanto si possa immaginare, dettaglio fondamentale che deve essere tenuto a mente.

Pertanto, grazie a questi rimedi per i piedi gonfi, sarà possibile affrontare nel migliore dei modi la propria gravidanza senza eccessive preoccupazioni, quindi fronteggiare delle potenziali complicanze che rendono la gravidanza meno piacevole del previsto.


Quando si gonfiano le gambe in gravidanza

Così come per i piedi, anche le gambe tendono a gonfiarsi leggermente durante l’ultima fase della gravidanza ma anche in questo caso non bisogna preoccuparsi, visto che si tratta di una condizione normale che colpisce tutte le donne che si ritrovano a dover partorire.

Come già detto prima, a partire dall’ultimo trimestre è possibile adottare dei rimedi per i piedi e gambe gonfie, evitando soprattutto quella costante sensazione di dolore che molto spesso tende a essere particolarmente eccessiva.

Grazie alle creme per sgonfiare le gambe in gravidanza, che rappresentano un valido alleato, sarà quindi possibile avere l’occasione di mantenere le proprie gambe in uno stato ottimale.
Ovviamente sottoporsi a dei controlli periodici rappresenta un’altra scelta ottimale che deve essere necessariamente adottata e che permette, quindi, di avere sempre dei piedi che non saranno mai eccessivamente dolenti.

Pertanto, quando si arriva al terzo mese di gravidanza, occorre necessariamente prendere in considerazione tutti questi aspetti e iniziare ad andare alla ricerca di uno dei rimedi per i piedi gonfi prima citati, qui l’adozione di uno stile diverso di vita viene meno essendo una problematica causata in gran parte dallo stato interessante.

Questo proprio per fare in modo che l’ultimo periodo della gravidanza possa essere molto meno traumatico del previsto e soprattutto che una donna non abbia quella sensazione di costante preoccupazione che potrebbe avere delle ripercussioni negative durante tale fase.

Sarà quindi possibile trovare e usare dei rimedi efficaci se si analizzano le diverse creme che, oltre ad alleviare quella sensazione di dolore e fastidio ai piedi, permettono di sfruttare una funzione drenante dei liquidi in eccesso che, lentamente, permettono ai piedi gonfi di tornare al loro stato normale.

Inoltre è bene acquistare prodotti stimolanti, ovvero quelli che attivano la circolazione del sangue, facendo quindi in modo che i ristagni siano totalmente assenti.

Lascia un commento