Crema riscaldante piedi freddi

Molto spesso in estate, le persone fanno uso di creme rinfrescanti per il corpo e per il viso. Allo stesso modo è possibile fare uso in inverno di una crema riscaldante che può aiutare le persone a combattere il problema dei piedi ghiacciati, soprattutto le donne che sono coloro che ne soffrono di più.

Le creme riscaldanti, oltre ai tradizionali calzini di lana, sono solo alcune delle soluzioni innovative per mantenere i piedi caldi in inverno. Perché sopportare i piedi freddi quando è possibile prevenirli? Vediamo nel dettaglio l’utilità di una crema riscaldante piedi.

Crema riscaldante piedi: cos’è

La crema scaldapiedi o creme riscaldanti nasce come crema sportiva riscaldante ovvero viene applicata per riscaldare i muscoli prima di eseguire una qualsiasi attività sportiva, come correre o comminare, perché oltre ad avere un effetto riscaldante aiuta a prevenire infortuni come le contratture muscolari.
Può essere applicata anche dopo un’attività sportiva per ridurre l’affaticamento muscolare dopo uno sforzo intenso.
Oltre che in ambito sportivo, la crema scaldamuscoli, può essere usata normalmente tutti i giorni, specialmente in inverno, per riscaldare piedi freddi.

Crema per riscaldare i piedi

Come già anticipato prima, la crema riscaldante può esere utilizzata tutti i giorni in quanto serve a stimolare la circolazione, riscaldare i muscoli e a prevenire dolorose contrazioni muscolari e soprattutto per chi ha sempre i piedi freddi. Vediamo quindi, quali sono le creme riscaldanti per combattere i piedi freddi.

Allga San Piedi Caldi Balsamo

La crema Allga San per ottenere i piedi caldi, pelle morbida e vellutata contiene olio di rosmarino, estratti vegetali di genziana, zenzero e pino mugo dell’algovia. Riscalda i piedi freddi, oltre ad essere una crema piedi idratante benefica per sollievo per gambe e piedi stanchi e appesantiti. Rilascia un ottimo profumo graie all’olio di pino mugo fornendo un’azione rinfrescante, ridona elasticità e idratazione alla pelle dei piedi. Non unge e si assorbe rapidamente.

Offerta
Allga San Balsamo Piedi Caldi - Crema Riscaldante Piedi Freddi, 75ml - Scalda Piedi Dolcemente e...
  • ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: formulazione innovativa con olio di pino mugo, zenzero, genziana e VBE. Riscalda dolcemente i piedi freddi
  • PROPRIETÀ NATURALI: I prodotti della linea Allga San sono a base di olio di pino mugo di altissima qualità. Le piante vengono coltivate in piantagioni di proprietà seguendo i principi...
  • LA LINEA CHE SI PRENDE CURA DEI TUOI PIEDI: Crema piedi idratante benefica per sollievo per piedi e gambe stanchi e appesantiti. Piedi profumati grazie all'olio di pino mugo, azione rinfrescante e...

Athetic Beauty Crema riscaldante forte

Grazie al suo elevato potere riscaldante, PreGara Strong è una crema all’arnica che prepara i muscoli e le articolazioni alle prestazioni sportive. La formulazione, a base di estratto di arnica e olio essenziale di pino cembro, inizia a proteggere i muscoli e i tendini dalle lesioni non appena inizia la fase di riscaldamento. Ideale per massaggi decontratturanti, rilassanti e riscaldanti.

Gli atleti più esigenti che necessitano di prodotti di qualità che aumentino le prestazioni e riducano i tempi di recupero possono beneficiare della linea Athletic Beauty.

Prima di iniziare qualsiasi attività sportiva, applicare abbondantemente sulla pelle pulita e massaggiare fino a completo assorbimento. Non applicare in prossimità delle mucose o sulla pelle lesa.

SINERGIE NATURALI Crema Riscaldante Forte PreGara Strong con Arnica e Pino Cembro, 150 ml
  • Athletic Beauty PreGara Strong è una crema all’Arnica ad alto potere riscaldante particolarmente indicata per la preparazione della muscolatura e delle articolazioni prima della performance...
  • La sua formulazione, ricca di estratto di Arnica ed olio essenziale di Pino Cembro, aiuta a proteggere dalle lesioni muscoli e tendini a partire dalla fase del riscaldamento.
  • Ideale per massaggi decontratturanti, rilassanti e riscaldanti

ProAction Performa Crema Riscaldante

Crema da massaggio con proprietà riscaldanti e idratanti per preparare i muscoli all’allenamento o alla competizione. Si consiglia di utilizzarla prima dell’attività fisica, in particolare nella stagione fredda.

Offerta
ProAction Performa Crema Riscaldante - Tubetto da 100 ml
  • Modo d'uso: Si consiglia di applicare una noce di prodotto sulla zona interessata e di massaggiare no al completo assorbimento.
  • Indicato per: consigliato per una preparazione muscolare pre-gara.

DermoGel Ice Sport & Massage per muscoli e articolazioni

Dopo una giornata intensa, la crema gel Dermogel Ice Hemp è perfetta per lenire articolazioni, muscoli, schiena, collo, spalle, fianchi, ginocchia, piedi, braccia e mani. È anche un ottimo prodotto da usare prima e dopo l’allenamento. La sua formulazione contiene estratto di arnica, oli essenziali, calendula e olio di canapa. È possibile utilizzare Hemp DermoGel ICe ovunque, a casa, in palestra o al lavoro. Questo gel naturale al 100% si assorbe facilmente, idrata la pelle, si asciuga rapidamente senza lasciare residui e non è grasso e untuoso. La formula non contiene parabeni, oli minerali e fragranze artificiali.

CREMA DI CANAPA - Gel - Crema attiva per muscoli e articolazioni con olio di semi di canapa,...
  • ✅ È di facile assorbimento. La sua formula attenta permette un facile assorbimento e permette di eseguire massaggi o manipolazioni, lasciando la pelle morbida e idratata allo stesso tempo. È...
  • ✅ L'alta concentrazione di olio di semi di canapa nella sua formula lavora insieme agli estratti di olio essenziale di rosmarino, eucalipto, zenzero, ginepro e canfora, mentolo, arnica e calendula,...
  • ✅ PERFETTO DA USARE PRIMA E DOPO L'ALLENAMENTO. La canapa DermoGel ICe con effetto attivo ad azione rapida è perfetta da utilizzare a casa, in palestra o al lavoro. Il Gel si assorbe facilmente, è...

Crema effetto termico Viti

Applicata sulle zone con dolori muscolari o articolari, l’Arnica Viti Effetto Termale offre una sensazione di riscaldamento e piacevolezza sulla pelle. Se applicato su zone soggette a maggiore stress, fornisce un effetto rubefacente e riscaldante. La formula leggera consente un rapido assorbimento ed è ottima anche per il massaggio.

Marco Viti Farmaceutici Arnica Crema Effetto Termico, Multicolore, 100 Millilitri
  • Progettato per le dimensioni portatili
  • Sicuro e facile da utilizzare
  • Prodotto utile

Altri prodotti per riscaldare i piedi

Qui di seguito vi consigliamo altri prodotti che aiutano a riscaldare i piedi.

Sinnlein Scaldapiedi Elettrico

Lo scaldapiedi elettrico è dotato di un telecomando illuminato e di una potenza di 100W, che permette di raggiungere la temperatura desiderata in soli 10 minuti, con 6 diversi livelli di temperatura. Lo scaldapiedi offre la massima sicurezza grazie al sistema di spegnimento automatico, che si spegne dopo circa 90 minuti di utilizzo, e alla protezione contro il surriscaldamento. Arriva fino alla taglia 46.

Offerta
sinnlein Scaldapiedi Grigio | Riscaldamento Elettrico dei Piedi | 6 Livelli di Temperatura |...
  • PERFETTO PER GIORNI FREDDI: Il nostro riscaldamento elettrico dei piedi è ideale per l'inverno. A letto, davanti al camino o in ufficio, lo scaldapiedi sinnlein è il compagno ideale.
  • PER TUTTA LA FAMIGLIA - 6 TEMPERATURE: Il nostro scaldapiedi ha 6 diversi livelli di temperatura, un telecomando illuminato e 100W di potenza, che si riscalda alla temperatura desiderata in soli 10...
  • SICUREZZA IN PIENO: Lo scaldapiedi è dotato di un sistema di spegnimento automatico dopo circa 90 minuti di utilizzo e di una protezione contro il surriscaldamento, che offre la massima sicurezza.

Snow Deer Calze termiche

Le calze riscaldanti offrono la possibilità di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze è un grande vantaggio delle calze riscaldate a batteria. Gli elementi riscaldanti in fibra a infrarossi lontani coprono le aree del collo del piede, del piede e della punta per mantenere i piedi caldi in pochi secondi. La temperatura di queste calze può essere regolata da 60℃, 45℃ o 40℃.

SAVIOR HEAT Calzini Riscaldati per Uomo Donna, Batteria Ricaricabile Elettrica 7.4V Calzini da Sci...
  • 【Materiale traspirante, lavabile e confortevole】I calzini riscaldati alimentati a batteria sono realizzati in Coolmax, elastico e Spandex di alta qualità, che offre prestazioni di isolamento...
  • 【Calzini riscaldati elettrici aggiornati】I calzini riscaldati Savior hanno aggiornato il caricatore da muro al caricatore USB, 2 batterie ai polimeri di litio ricaricabili certificate 7,4 v 2200...
  • 【3 Regolazione della temperatura riscaldata】Le calze riscaldate alimentate a batteria consentono di regolare facilmente la temperatura in base alle proprie esigenze. Livello alto: 60℃ , livello...

Comfier 2 in 1 Scaldapiedi e Cuscino termico

Questo termoforo terapeutico offre il miglior comfort per i dolori al collo, alla schiena, alle gambe e ai piedi, riscaldandosi in pochi secondi e offrendo tre impostazioni di controllo della temperatura. È possibile utilizzare il cuscino riscaldante come scaldapiedi elettrico semplicemente piegando e fissando i pulsanti. Il cuscino riscaldante aiuta ad aumentare il flusso corporeo, a rilassare e a riscaldare il corpo. Lo scaldapiedi riscaldato Comfier è alimentato tramite un adattatore a bassa tensione da 12 V, che lo rende più sicuro e affidabile dei tradizionali cuscinetti riscaldanti a 110 V CC. È dotato di un termostato integrato di protezione dal surriscaldamento e di una funzione di spegnimento automatico di 60 minuti per un utilizzo sicuro.

Offerta
Comfier 2 in 1 Scaldapiedi e Cuscino Termico, Massaggiatore Piedi Spegnimento Automatico 60 Minuti,...
  • 2 in 1 Cuscino Termico: Il cuscino termico 35cm*76cm per alleviare lo stress della schiena è progettato per un uso versatile. Basta piegare e allacciare con i pulsanti sul termoforo, diventa uno...
  • Riscalda in Pochi Secondi: Riscaldamento rapido della coperta riscaldante con 3 impostazioni di controllo della temperatura regolabili. Questo termoforo terapeutico offre i migliori comodo per la...
  • Sicuro e Affidabile: Lo scaldapiedi riscaldato Comfier è alimentato tramite un adattatore a bassa tensione da 12V, è più sicuro e affidabile dei normali cuscinetti riscaldanti da 110 V CC...

Thermopad Scalda dita dei piedi

All’interno della scatola troviamo 30 solette termici ideali non solo per lo sport, ma anche durante altre attività non sportive all’aperto. Le dimensioni delle solette sono 95×70 mm. Non è necessario alcun preriscaldamento; il prodotto può essere utilizzato subito dopo l’apertura della confezione. Il prodotto si attiva immediatamente in quanto entra in contatto con l’aria, in tal caso si verifica un’interruzione dell’ossigeno, il calore viene interrotto e il prodotto si raffredda. Le solette termiche Thermopad durano fino a 8 ore di calore, formulati con ingredienti naturali e sicuri.

Thermopad, Scalda dita dei piedi
  • 30 solette termici per un piacevole calore dei piedi, ideali anche per sport invernali, visite allo stadio e al mercatino di Natale e escursioni sulla neve.
  • Utilizzabile immediatamente: aprire la confezione, l`attivazione avviene mediante il contatto con l`aria, non è necessario alcun preriscaldamento
  • Dimensioni: 95 x 70mm, perfetti per ogni scarpa o scarpone da sci

Come agisce la crema riscaldante piedi

Se qualcuno dovesse essere scettico sul funzionamento della crema, ben presto dovrà ricredersi e constatare che effettivamente il prodotto funziona.

Questo perché, la crema riscaldante muscoli, contiene dei principi attivi che richiamano il sangue negli strati più superficiali della pelle, favorendo la circolazione locale e il senso di calore, un esempio di una sostanza che stimola la circolazione è la capsaicina, situata nel peperoncino.
È bene chiarire, però, che questi tipi di creme riscaldanti anche se utili nel loro intendo di riscaldare i piedi freddi, non possono proteggerli dal freddo.

Le creme riscaldanti sono spesso formulate per l’attività sportiva e, di conseguenza, includono spesso arnica e boswellia, che hanno proprietà antinfiammatorie.

Alcuni ingredienti umettanti, come oli vegetali e urea, sono inclusi nella formula, sebbene siano termoattivi. Non confondeteli con alcune creme anticellulite che sfruttano il flusso sanguigno e la somministrazione di principi attivi snellenti per ossigenare i tessuti e migliorarne l’aspetto.


Infatti, dopo aver applicato la crema scaldapiedi bisogna comunque proteggere i piedi con calze pesanti.
Ma come si applica questa crema scaldamuscoli o creme riscaldanti? Il procedimento non è diverso dall’applicazione di una qualsiasi altra crema, basterà lavare bene la zona interessata, in questo caso i piedi, e asciugarli con attenzione.

Una volta che i piedi saranno completamente asciutti si potrà applicare la crema per il freddo. Una volta che la crema riscaldante piedi sarà assorbita, ci si potrà vestire. Unico appunto davvero importante è che bisogna lavarsi bene le mani dopo aver usato la crema che scalda e prima di iniziare a vestirvi perché si rischierebbero delle irritazioni.

Quando si hanno i piedi freddi

In inverno, con le temperature molto basse, capita di ritrovarsi con le dita dei piedi sempre fredde.
Un altro fattore scatenante è l’umidità. In entrambi i casi il corpo attua una specie di autodifesa che comporta un restringimento delle vene che causano, a loro volta, il raffreddamento dei piedi.

Ritrovarsi con i piedi freddi in inverno è una cosa molto comune soprattutto per le donne.
I piedi possono essere freddi indipendentemente dalla stagione perché causati da una scarsa circolazione del sangue, dovuta ad una insufficiente attività cardiaca, che portano i piedi ad essere più freddi rispetto al resto del corpo. Anche altre patologie come il diabete e la carenza di ferro possono presentare piedi freddi, ma in casi come questi è consigliato rivolgersi ad un medico.

Come riscaldare piedi freddi

Una volta escluse le patologie più serie per poter risolvere il problema dei piedi freddi si dovrebbero indossare sempre vestiti caldi e magari vestirsi a strati se necessario, quindi indossare guanti, sciarpe e cappelli. Nello specifico se il problema dovesse essere come scaldare i piedi allora è importante sapere che è possibile acquistare e indossare calze termiche per piedi freddi o anche delle scarpe calde. Qualora non dovessero risultare efficaci come soluzione, perché le temperature sono molto basse, allora la soluzione è quella di acquistare una pomata per scaldare i piedi.

Cosa fare contro i piedi congelati

I rimedi contro i piedi congelati non si fermano all’acquisto di una crema che scalda ma anche, come anticipato prima, ad un corretto abbigliamento ovvero vestirsi con abiti pesanti e caldi. In particolar modo potrebbe essere utile coprire la testa perché è da lì che il corpo disperde calore fino ad arrivare ai piedi.
Molto utile contro i piedi freddi è il movimento, come ad esempio il camminare, perché richiama il sangue alle estremità e genera così calore.
Può capitare che le temperature siano talmente basse che camminare, o meglio uscire di casa, può rivelarsi molto complicato soprattutto se oltre il freddo si aggiunge anche la pioggia o la neve.

In questo caso è possibile applicare altri rimedi contro i piedi freddi come, ad esempio, eseguire esercizi di camminata sul posto, evitare di indossare calze strette, massaggiarsi i piedi, curare l’alimentazione eliminando il sale per contrastare la cattiva circolazione o praticare degli impacchi.

Altre idee per chi ha sempre i piedi freddi

È molto facile poter acquistare online e in negozio una pomata riscaldante muscoli, allo stesso modo è molto facile poter acquistare anche altri prodotti che possono essere d’aiuto per chi ha sempre i piedi freddi.
Si tratta delle calze termiche per piedi freddi o delle coperte termiche che riescono ad emanare calore grazie ad un telecomando integrato, evitando però di far bruciare le persone.

Grazie alle nuove tecnologie, è possibile autoregolare la temperatura e mantenerla costante o ridurla. Tuttavia, grazie ai sensori innovativi, una volta raggiunta il livello di calore, la potenza si riduce automaticamente garantendo che non ci sia il rischio di scottarsi.


Un’altra soluzione molto utile è quella di utilizzare delle solette termiche che grazie a speciali materiali isolanti di cui sono fatte, impediscono al freddo che arriva dall’asfalto di arrivare ai piedi.

Le solette termiche sono perfette per migliorare la sicurezza degli scarponi da trekking, soprattutto in condizioni di ghiaccio. Esistono diversi tipi di solette termiche, sia per l’avampiede che per l’intera suola.

Preferite usare metodi tradizionali per tenere i piedi caldi come calzini di lana di alpaca, cashmere e pecora, oppure utilizzare la crema scaldapiedi per tenervi veramente al caldo? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Lascia un commento