La cellulite è un inestetismo della pelle che causa disagio in tutti coloro che ne soffrono, in particolare le donne. I rimedi presenti in commercio sono numerosi e tra quelli più efficaci vi sono senza dubbio le coppette anticellulite. Si tratta di strumenti utilizzati sin dall’antichità, soprattutto in oriente ed adattati di seguito anche in occidente.

In questo articolo ci occuperemo di indicarvi le caratteristiche principali di questi strumenti ideati appositamente per eliminare la pelle a buccia d’arancia, al fine di guidarvi nella scelta e nell’acquisto del prodotto più adeguato alle vostre esigenze e necessità.


Le migliori coppette anticellulite

Qui di seguito trovi quelli che sono secondo la nostra redazione, le migliori coppette selezionate in base al prezzo e al materiale.


Mroobest

E’ un set composto da 2 coppette di taglia piccola e media, e un massaggiatore per migliorare il tono della pelle e della cellulite. Le coppette sono in silicone alimentare, e ipoallergenici, facile da usare pocihè flessibili, se utilizzata con le dovute accortezze si evità la formazioni di lividi evidenti.

La coppetta grande è adatta per pancia, glutei e cosce, mentre quella piccola per braccia. Si consiglia pertanto prima dell’uso di ammorbidire la pelle con un olio apposito. Corredato anche da un sacchetto di tela che ti permette di portarla in viaggio e ovunque.

Coppetta Anticellulite, massaggiatore anticellulite, acuum anticellulite, kit anticellulite ,...
  • SET CUPRATURA IN MASSAGGIO IN SILICONE ANTICELLULITE EFFICACE: La combinazione di massaggiatore anticellulite e coppette in cellulite fornisce il metodo più efficace per ridurre la cellulite e...
  • VANTAGGI: La coppa anticellulite può essere usata in diverse zone del corpo, è facile da usare e maneggiare, stimola la pelle fino agli strati cutanei più profondi, favorisce la circolazione...


Slim Cup

E’ la coppetta anticellulite originale alta 6 cm e larga 5,5 cm. La Slim Cup può essere usata con qualsiasi tipo di olio. Se usata costantemente regala un massaggio linfodrenante stimolando la microcircolazione, prevenendo e curando l’insorgere della cellulite. Bastano 5 minuti al giorno per ottenere dei risultati concreti, abbinando una sana alimentazione per facilitare i benefici. Una volta terminato il massaggio, si avranno delle gambe leggere.

SlimCUP: la Coppetta Anticellulite ORIGINALE - L'unica CERTIFICATA Dispositivo Medico dal Ministero...
  • 🥇 Certificato – Slimcup è l’unica e originale coppetta anti cellulite ad avere ottenuto la certificazione di dispostivi medico del Ministero della Salute
  • 🎯 Efficace – Con l’applicazione costante di Slimcup potrai ottenere dei risultati già dal primo mese di utilizzo, con una riduzione media del 34% di cellulite. È specifica per l'utilizzo su...


Yokamira

Sono 2 coppette anticellulite in silicone, identiche e della stessa misura fatte in gel alimentare. Grazie all’uso di queste 2 coppette si potranno lavorare contemporaneamente sulle due parti del corpo accelerando i tempi di esecuzione. Semplici da pulire con dell’acqua non calda o una sostanza alcolica. Fornisce massaggi profondi capaci di ridurre la cellulite, migliorare la perdita di peso e la circolazione sanguigna.

yokamira 2 Pcs Coppetta Anticellulite in Silicone, Cupping Anti Cellulite Massage Cup, Coppettazione...
  • GEL DI SILICE PLATINO ALIMENTARE - La maggior parte delle Coppette anticellulite sul mercato sono realizzate in gel di silice ordinario o vetro, la coppetta anti-cellulite Yokamira è fatta di gel di...
  • SICUREZZA E FACILE DA USARE - Queste ventose adipose sono più convenienti degli tazze di vetro che richiedono riscaldamento per creare l'aspirazione. Basta premere la vaso e aderisce subito sul corpo...

Zen Me

Se stai cercando un’alternativa sempre per combattere la cellulite, prova la spazzola esfoliante con setole naturali, guanto, spugna e pietra pomice per piedi di Zen Me. Le setole naturali della spazzola sono delicate e non provocano nessun tipo di irritazione, nemmeno per le pelli sensibili. A differenze della coppetta per cellulite, questa spazzola può essere utilizzata a secco prima o dopo la doccia. Il suo obiettivo è quello di aprire i pori per permette ai prodotti successivi di aderire ed essere assorbiti in profondità.

ZEN ME Spazzola Corpo Setole Naturali, Set Esfoliante con Guanti Esfolianti, Spugna Konjac, Pietra...
  • ASPETTO PIÙ LISCIO E GIOVANILE – Elle Macpherson garantisce di utilizzare il dry brushing e la nostra spazzola corpo ZEN ME come uno dei suoi segreti di bellezza, per aiutare la tonicità e per...
  • ELIMINA LA PELLE SECCA E ROVINATA – Permetti alla tua pelle di “respirare” aprendo i pori. Il dry brushing rimuove facilmente la pelle morta, in questo modo la tua pelle può assorbire...


Coppetta anticellulite: cos’è

La coppetta anticellulite è uno strumento utilizzato per la pratica del cupping massage, noto anche come massaggio coppettazione. Si tratta di una forma di medicina alternativa ed antichissima, che ha come obiettivo l’aspirazione della pelle, al fine di ridurne gli inestetismi. L’obiettivo principale è ovviamente la cellulite.

In origine, il vasetto che caratterizza la coppetta è solitamente realizzato in ceramica, in vetro o in bambù e necessita di essere riscaldato prima dell’utilizzo, applicandolo sulla zona desiderata, il vasetto si contrae nel momento in cui l’aria presente al suo interno si raffredda, facendo in modo che la pelle venga attirata verso l’interno come accade ad oggi con le coppette in silicone.

Le coppette in silicone sono una validissima alternativa occidentale da utilizzare in casa. Riattivando la microcircolazione sono in grado di drenare i liquidi ed ossigenare i tessuti.

La coppetta anticellulite era una tecnica che arriva sin dagli antichi egizi, introdotta negli II secolo d.C in diversi centri di medicina cinese, utilizzata come medicina alternativa per curare le diverse patologie. Sicuramente rientra ancora una pratica corrente della medicina cinese con l’obiettivo di creare un’aspirazione locale sulla pelle, e ridurre i cuscinetti sulle gambe, senza avere però una prova evidente scientifica della sua efficacia e sulla cura delle patologie.


Come si usa la coppetta anticellulite

Prima di utilizzare la coppetta anticellulite è opportuno oliare e idratare la pelle. Dopo aver appoggiato i bordi dello strumento sulla zona, bisogna fare uscire l’aria stringendo con forza. Infine, mollando la presa, la pelle viene attirata al suo interno e di conseguenza pizzicata. L’intensità del massaggio dipende dalla pressione, inizialmente si otterrà l’effetto di pizzicamente, ciò permette di ottenere i risultati desiderati.

I movimenti da eseguire possono essere di tipo circolare se si tratta di cosce e glutei o di tipo verticale ed orizzontale se si tratta di gambe e braccia. È consigliabile utilizzare la coppetta per circa 3-4 volte a settimana, ed eseguire i movimenti da 1 a 3 minuti, dedicare invece 8 minuti di massaggio per gamba, usando contemporaneamente due coppette.

Terminato il massaggio, applicare una crema idratante sulle gambe, o una crema anticellulite la quale viene assorbita in maniera mirata grazie all’aumento della circolazione sanguigna.


La coppetta anticellulite funziona davvero?

La coppetta anticellulite è un valido alleato nella lotta contro la pelle a buccia d’arancia, tant’è che le opinioni a riguardo sono per lo più positive. Tuttavia l’inestetismo non può essere combattuto e contrastato unicamente mediante l’impiego di strumenti simili.

Per far sì che appare una pelle tonica e compatta è importante eseguire una dieta sana e praticare dell’esercizio fisico costante. La coppetta serve a velocizzare la procedura, permettendovi di notare i risultati quanto prima possibile.

Ithyes Spazzolatura a secco Spazzola per il corpo Spazzola esfoliante Spazzola da bagno in setole...
  • Per ottenere una pelle perfettamente esfoliata, sbarazzarsi di cellule vecchie o morte, favorire la circolazione sanguigna, aumentare il drenaggio linfatico, ottenere una disintossicazione quotidiana,...
  • Il prodotto è realizzato al 100% in setola di cinghiale naturale di alta qualità e vero bambù moso, morbido, stabile, ti sentirai come se fossi nella foresta, respirando aria fresca, toccando le...


Coppette cellulite: quali sono gli effetti

L’effetto ventosa che produce la cellu cup è in grado di stimolare la circolazione sanguigna, apportando maggiore ossigeno alle cellule e nutrendo di conseguenza il derma, fungendo da collagene.

In tal modo la pelle appare più tonica, liscia e compatta, priva di imperfezioni ed inestetismi, tra cui la cellulite stessa, grazie all’azione pull up che permette un afflusso di sangue.


Coppette per massaggio anticellulite: chi non deve usarle

Per quanto la coppetta anticellulite porti alla formazione di ecchimosi ed arrossamenti al seguito del suo utilizzo, c’è da specificare che non presenta particolari effetti collaterali. Tuttavia è bene conoscere quali individui devono astenersi dall’impiego di questo strumento, e in tal caso è consigliabile rivolgersi al proprio medico:

  • Chi soffre di capillari fragili, in quanto la pressione che la coppetta esercita potrebbe risultare dannosa;
  • Chi soffre di vene varicose;
  • Chi soffre di pressione alta;
  • Le donne in gravidanza;
  • I soggetti allergici al silicone;
  • Coloro che assumono farmaci anticoagulanti.


Coppette in silicone per cellulite: quali prodotti abbinare

I prodotti da abbinare alla coppetta anticellulite sono quelli che riducono l’attrito sulla pelle, dunque gli oli massaggianti come questo e/o le creme idratanti e snellenti. Si tratta di strumenti che la pelle non assorbe rapidamente e che permettono alla coppetta di scorrere con facilità sul corpo.

Anche gli oli essenziali come quello di Mandorla, di Avocado, di Argan e di Karitè consentono una fluidità non indifferente. Utilizzando questi prodotti si riduce al minimo la probabilità che si formino arrossamenti e lividi al seguito del massaggio.

Miglior olio anticellulite – Nuxe Huile Prodigieuse

Si tratta del miglior olio anticellulite per smagliature, Nuxe è un brand francese e ci propone un olio secco che apporta tutti i benefici degli oli vegetali tra cui olio di argan, olio di nocciole, olio di mandorle dolci, olio di macadamia, olio di borragine, olio di camelia, che si rivelano un toccasana per la pelle ma anche per i capelli incluso quelli grassi, visto la sua texture delicata che non lascia nessuna sensazione di unto. L’olio Nuxe Huile Prodigieuse è un olio multifunzione che applicato sul viso dona luminosità all’incarnato, consigliata anche per far risaltare l’abbronzatura in estate. Nuxe si sposa bene come crema corpo anche prima e dopo l’applicazione della coppetta anticellulite.

Nuxe Huile Prodigieuse Olio Secco Multifunzione - 100 ml
  • Sul viso, questo olio secco si applica una volta al giorno con movimenti liscianti dal centro del viso verso l'esterno e sul décolleté
  • Può essere utilizzato da solo o mescolando qualche goccia nel palmo della mano al trattamento quotidiano abituale


Altre informazioni da sapere sulle cellu cup

Le cellu cup, nome alternativo con cui sono note le coppette, necessitano di essere utilizzate con costanza. I risultati sono visibili già dopo soltanto un mese di utilizzo, ancor più rapidamente se al contempo si esegue dell’esercizio fisico mirato.

È bene sapere che durante l’impiego della coppetta si può percepire un leggero fastidio, che varia di intensità a seconda dell’individuo. Lo strumento potrebbe provocare la formazione di lividi e rossori che è possibile ridurre diminuendo la pressione esercitata ed allungando i tempi tra un utilizzo e l’altro.

Inoltre, non bisogna usare la coppetta su pelle asciutta il chè provocherebbe dolore anche ai capillari, pertanto bisogna applicare una crema idratante per favorire lo scorrimento o un olio, in alternativa da usare sotto la doccia dopo aver bagnato la zona.

Ovviamente più si preme la coppetta più maggiore sarà l’intensità aumentando gradualmente la pressione, e per ottenere dei maggiori risultati bisogna effettuare diversi massaggi costanti altrimenti effettuato una sola volta non porterà dei grandi effetti. Dopo aver terminato il massaggio è importante bere due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine.

Devi sapere inoltre, che le coppette vengono usate anche in altre zone del corpo e sul viso anche se per l’uso casalingo come viene riportato sulle istruzioni sono indicate solo su fianchi, pancia, glutei e gambe.

Coppetta Anticellulite, Set per Coppettazione, Set massaggio anti cellulite, Anti Cellulite Cup...
  • 【Set di Coppettazione Viso e Corpo】 Si ritiene che la nostra terapia di coppettazione aiuti il ​​rilassamento e promuova un buon sonno. E migliora il collagene e il tono della pelle, riducendo...
  • 【Migliora la Circolazione Sanguigna】 Aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce e le rughe, rilassare e dare sollievo alla pelle. Tonifica e scolpisci la tua pelle, donale elasticità e...


Coppetta anticellulite: le opinioni

Le opinioni di chi utilizza questo strumento anticellulite si dividono in positive e negative a seconda dell’esperienza. L’unica nota stonante deriva dal fastidio provato durante l’utilizzo, tuttavia non ci sono dubbi circa l’efficacia ed il funzionamento della coppetta.

La cellulite può essere inibita mediante l’impiego della cellu cup e del massaggio coppettazione, ma è fondamentale capire che nessuno strumento utilizzato da solo può esercitare miracoli. È infatti fondamentale collaborare eseguendo esercizio fisico mirato ed assumendo alimenti sani.

Peraltro molti sportivi per smaltire l’acido lattico, usano la tecnica della coppettazione, dal momento che durante l’attività fisica l’acido lattico contribuisce alla formazione di tossine muscolari e questo può avere degli effetti negativi sull’ossigenazione dei tessuti e sulla circolazione.

Ora che conosci le informazioni generali sulle coppette anticellulite, fateci sapere se le utilizzate anche voi e cosa ne pensate delle cellu cup, raccontateci le vostre esperienze!

Stephanie Franck Beauty AntiCellulite Set3 - con 1 Rullo Massaggiatore Coppette S & 1 L y 1 Fascia...
  • ❤ Tripla potenza per aiutarti a eliminare la pelle d' arancia abbiamo selezionati per i tre migliori accessori bellezza combina tre tecniche anti cellulite e dimagrante in questo stesso obiettivo:...
  • ❤ Developpe dai professionisti le tecniche contro la cellulite in questo kit dimagrante è stato sviluppato da dei professionisti per ridurre la cellulite migliorando la circolazione, stimola la...