kit semipermanente unghie: quale scegliere
Accessori Beauty

Kit semipermanente: tutto quello che serve per le unghie

Questo è un modo semplice per ottenere una manicure professionale a casa. Basta acquistare il kit semipermanente, completo di lampada UV LED, smalto semipermanente, base coat, top coat, spingi cuticole, lima e solvente! Questo ti permetterà di prenderti cura delle tue unghie come una professionista.

Gli smalti per unghie tradizionali (quelli che vanno via semplicemente con un po’ di acetone) sono stati surclassati dagli smalti semipermanenti.

Quale kit smalto semipermanente comprare

Abbiamo selezionato diversi kit semipermanente unghie che possono fare al tuo caso e che garantiscono una manicure semipermanente professionale.

Kit smalto gel professionale Mylee, 4 colori gel semipermanente MYGEL, Top...
  • Kit lampada polimerizzante convessa MyGel con smalto semipermanente in gel - Include: lampada LED Mylee Salon Series PRO, base coat MyGel, top coat MyGel, smalti MyGel in pastello chic, tocco morbido, requiem per un rosa e una diva, salviettine Mylee senza pelucchi, Mylee Prep + Wipe e Myee Gel Remover
  • Marchio del Regno Unito - MyGel by Mylee è sapientemente formulato per soddisfare le esigenze dei professionisti e degli appassionati di bellezza. Applica e indossa con fiducia sapendo che MyGel è sicuro al 100% e conforme a tutte le normative di sicurezza del Regno Unito e dell'UE.
  • Smalti lucidi che durano a lungo - Colore gel durevole fino a 3 settimane senza il cartellino del prezzo; non aspettatevi scheggiature, macchie, graffi o ammaccature. Adatto per l'uso su unghie naturali, unghie acriliche, unghie finte e tips. MyGel è facile da applicare e richiede la polimerizzazione sotto lampada UV o LED.
  • Polimerizzazione in 15 secondi con la lampada Mylee Pro - La lampada Mylee LED Pro Salon Series utilizza l'innovativa tecnologia di polimerizzazione convessa per polimerizzare ogni marca di smalto gel in soli 15 secondi! Cura tutti gli smalti per unghie in gel UV. Viene fornito con una garanzia di 2 anni.
Kit Semipermanente Unghie Professionale • Set Manicure Completo 6...
  • ✦ KIT PROFESSIONALE COMPLETO: Il Kit Ruby Méanail Paris consente a chiunque di realizzare una manicure e pedicure professionale, in modo facile e veloce, direttamente a casa. La manicure finale combina brillantezza e lunga tenuta per almeno 3 settimane! Principiante o professionista, grazie al kit Semipermanente Ruby, le tue mani saranno sempre curate ed eleganti fino alla punta delle unghie.
  • ✦ CONTENUTO E ACCESSORI: Il kit Ruby è il kit più completo per la realizzazione e la rimozione dello smalto semipermanente. Nel kit troverete: 1 lampada Ruby da 48 Watt, 6 smalti semipermanenti, 1 Primer, 1 Base e Top Coat, 1 Cleaner sgrassante, 1 Solvente Remover, Pad in cellulosa, Buffer, 3 lime (curve o dritte), spingi cuticole e clip clap per la rimozione.
  • ✦ VEGAN & CRUELTY FREE: Tutti i prodotti Méanail Paris sono stati approvati dall'associazione Peta (People For The Ethical Treatment of Animals). I nostri prodotti non sono né testati sugli animali né realizzati con ingredienti di origine animale e sono interamente vegani, per garantire qualità, trasparenza, umanità e una nuova cosmetica Vegan.
  • ✦ LAMPADA RUBY 48W: La lampada Ruby da 48 watt con tecnologia LED polimerizza tutti i tipi di smalti semipermanenti, gel, acrilici e peel off, tutti i tipi di base e tutte le marche presenti sul mercato. La lampada polimerizza gel UV, Shellac e Soak Off. Il tempo di polimerizzazione per ogni strato di smalto è di 60 secondi.
Elite99 Smalto Semipermanente per unghie, Kit semipermanente unghie, 6...
  • Elite99 Kit manicure completo con lampada uv led da 48w, 6 colori di smalto semipermanente, base e top coat, solventi e altri accessori. Ideale per fare la manicure a casa.
  • Lampada led uv 48w, può asciugare lucidi gel uv e led di tutte le marche. Con timer da 30 e 60 secondi e display a LED.
  • Smalti semipermanenti in gel uv led durevoli: offre una lunga durata di 10-14 giorni con un uso corretto. Smalto gel con leggero odore e buona tenacia. Colori resistenti e flessibili, aderisce all'unghia velocemente e fortemente, con una lucentezza permanente e spettacolare. Realizzato con ingredienti sani, resina non tossica, nessun danno alle unghie.
  • Smalto per unghie in gel per uso ampio: adatto per unghie naturali, unghie in gel UV o led, unghie finte, unghie acriliche, punte delle unghie, ecc. Necessita di polimerizzazione con lampada uv o led.
Offerta
Kit Semipermanente Unghie Professionale • Set Completo 6 Colori, Primer...
  • ✦ KIT PROFESSIONALE COMPLETO: Il Kit Sphère Méanail Paris consente a chiunque di realizzare una manicure e pedicure professionale, in modo facile e veloce, direttamente a casa. La manicure finale combina brillantezza e lunga tenuta per almeno 3 settimane! Principiante o professionista, grazie al kit Semipermanente Sphère, le tue mani saranno sempre curate ed eleganti fino alla punta delle unghie.
  • ✦ CONTENUTO E ACCESSORI: Il kit Sphére è il kit più completo per la realizzazione e la rimozione dello smalto semipermanente. Nel kit troverete: 1 lampada LED Sphére da 48 Watt, 6 smalti semipermanenti da 8ml, 1 Primer, 1 Base, 1 Top Coat, 1 Cleaner sgrassante, 1 Solvente Remover, Pad in cellulosa, Buffer, Lime (curve o dritte), Spingi cuticole e Clip clap per la rimozione.
  • ✦ LAMPADA SPHÈRE 48 WATT : La lampada Sphère da 48 Watt con tecnologia LED catalizza tutti i tipi di smalto semipermanente, gel, acrilico e peel off, tutti i tipi di basi e tutte le marche in commercio. La lampada polimerizza smalti gel UV, Shellac e Soak Off. Il tempo di catalizzazione di ogni strato di smalto è di 60 secondi.
  • ✦ VEGAN & CRUELTY FREE: Tutti i prodotti Méanail Paris sono stati approvati dall'associazione Peta (People For The Ethical Treatment of Animals). I nostri prodotti non sono né testati sugli animali né realizzati con ingredienti di origine animale e sono interamente vegani, per garantire qualità, trasparenza, umanità e una nuova cosmetica Vegan.
Kit Semipermanente Unghie Professionale Completo • Lampada LED 48 Watt...
  • KIT MANICURE SEMI PERMANENTE 🌈 Questo è il kit da regalare o regalarsi per una manicure semipermanente di alto livello! 1 lampada professionale a LED da 48W, 1 smalto semipermanente Basic Nude, 1 Primer, 1 Base Coat, 1 Top Coat, 6 lime (3 dritte e 3 curve), 1 buffer, 10 clip clap, 1 spingi cuticole in acciaio, pads in cellulosa, 1 Cleaner e 1 Remover. Hai tutto ciò che ti serve per un'applicazione e una rimozione rapidissime. Che tu sia principiante o esperta, non ti resta che provare!
  • LAMPADA UNIC LED 48W ✨ La lampada Unic è dotata di tecnologia LED per un'asciugatura rapida (60s). Dispone inoltre di un sistema di rilevamento automatico della mano e di un timer da 10, 30 e 60 secondi. Può essere utilizzata per catalizzare tutti gli smalti semipermanenti, i gel, lo shellac, i soak off e tutte le tipologie di base e top coat. I nostri smalti semipermanenti hanno un finish lucido, duraturo e di alta qualità e durano fino a 20 giorni.
  • UNA PRO A CASA 💅🏻 Méanail Paris ti offre una manicure e pedicure semipermanente a basso costo direttamente a casa tua. Niente più appuntamenti in salone, acquista il nostro kit e concediti un momento di amore per te stessa. Non dimenticare di condividere le tue nail art nei commenti e sui social network! Ci piacerebbe vedere le tue creazioni!
  • GARANZIA E QUALITÀ 🐰 I nostri prodotti sono certificati secondo i più rigorosi standard europei, approvati dall'organizzazione PETA e notificati sul CNCP (Cosmetic Product Notification Portal). La nostra promessa: prodotti Vegan, Cruelty Free e 12 Free.
48W Lampada Kit UV GEL Completo, MYSWEETY, Salone Set per Unghie con 6...
  • 💅【Set Tutto in 1 per Beautiful Lady】 Porta a casa questo kit di strumenti per unghie in gel (Vedi l'immagine per l'elenco degli articoli), risparmierai tempo e denaro, goditi il divertimento fai-da-te!
  • 💅【Sano e Duraturo】 Il nostro kit è atossico, a basso odore, senza ingredienti aggressivi o adesivi che portano a unghie danneggiate. Durare fino a 2 settimane se si opera e si cura correttamente
  • 💅【Essiccatore per Lampada a Chiodo UV / LED 48W ad Asciugatura Rapida con Design Timer】 Lunghezza d'onda delle luci di supporto compresa tra 365nm + 405nm. Funziona bene con tutto lo smalto per unghie e la resina. Dispone di 3 impostazioni del timer regolabili. Asciugatura rapida e risparmio del 70% di tempo per la cura delle unghie
  • 💅【Eccellente Strumento per Nail Art】 20 Pezzi salviette per rimuovere lo smalto per unghie - Rimozione di qualsiasi smalto senza confusione, senza disordine, facile e veloce. Niente più ammollo, riscaldamento. 100 pezzi di forme di estensione delle unghie dorate - Con esso, puoi evitare che le punte del modello di unghie non siano adatte alle tue unghie. Inoltre, puoi creare unghie più lunghe senza preoccupazioni

Fattori da considerare per l’acquisto del kit unghie semipermanente

Sul mercato possiamo trovare diversi kit semipermanente che includonotutto il materiale utile per la realizzazione di una manicure fai da te. Si tratta di prodotti professionali ma che possono essere utilizzati anche da principianti in quanto sono materiali sicuri. Secondo la nostra redazione per scegliere un set unghie, abbiamo selezionato dei criteri d’acquisto da prendere in considerazione, tra questi vi sono:

  • Potenza e tecnologia fornetto: Il wattaggio delle lampade per unghie è un fattore importante da considerare quando si acquista un nuovo kit per unghie. Le lampade incluse nei kit per unghie semipermanenti proposti nella nostra guida all’acquisto sono tutte caratterizzate da una potenza ottimale, in modo da permettere una polimerizzazione rapida ed efficace.
  • Accessori inclusi: Vogliamo offrire prodotti all-in-one che includono tutto il necessario per la tua manicure semi-permanente – in modo da poterla ottenere subito senza dover acquistare altri prodotti esterni.
  • Durata: Con la nostra selezione di kit per la manicure semipermanente, offriamo smalti che durano circa 3-4 settimane.
  • Facilità di applicazione: La consistenza autolivellante di questo tipo di smalto semipermanente lo rende facile da applicare senza striature o sbavature.
  • Rapporto qualità-prezzo: Abbiamo analizzato diversi fattori per trovare la migliore qualità e prezzi equi per i nostri set semipermanenti. In questo modo, saprai che quello che stai pagando è il prezzo giusto!
  • Recensioni: La nostra redazione cerca sempre di proporre articoli e prodotti giudicati positivamente dai clienti verificati attraverso recensioni oggettive da più fonti.

Tutto per le unghie: elementi essenziali per una manicure semipermanente

Per realizzare una manicure semipermanente nel modo giusto, dovrai dotarti di diversi prodotti e strumenti. La maggior parte di essi sono disponibili in pratici kit all-in-one, come quelli che compongono la nostra guida, mentre altri devono essere acquistati separatamente.

Se stai cercando un set di smalti semipermanenti o vuoi scegliere separatamente tutti gli elementi essenziali per la tua manicure a lunga durata, qui troverai quelli che sono gli articoli essenziali di cui non puoi proprio fare a meno.

Solvente, clip e pads

Lo smalto semipermanente è spesso più difficile da rimuovere rispetto allo smalto tradizionale. Per evitare che evapori, lo smalto semipermanente richiede un diverso remover, che può essere applicato con tamponi di cellulosa o clip. Tuttavia, questi dispositivi non sono necessari e possono essere sostituiti con semplice carta stagnola.

Uno smalto peel-off è formulato per essere rimovibile con l’aiuto di un raschietto levasmalto o con l’aiuto di bastoncini, evitando di usare solvente e clip. Da evitare anche l’uso di una lima per rimuovere la manicure con semipermanente. Questo strumento può essere utilizzato per opacizzare la superficie dello smalto e renderlo più poroso, prima dell’applicazione di un solvente.

Lima, spingicuticole e buffer

3 strumenti che possono aiutare la manicure semipermanente sono le lime, i buffer e gli spingi cuticole. Le lime sono fatte di grani diversi per dare loro un indice di rugosità maggiore, mentre i buffer offrono una certa flessibilità nel modo in cui sono usati, e gli spingicuticole possono essere fatti sia di legno duro che di acciaio.

Primer

Il primer è un prodotto utilizzato dalle onicotecniche professionali per preparare le unghie ai trattamenti successivi. I primer aiutano in questo processo a mantenere le unghie idratate e asciutte, assorbendo la quantità d’acqua presente in superficie. Non prevede la polimerizzazione in lampada poiché si asciuga all’aria.

Smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è ora disponibile in un numero infinito di colori e finiture. Offre una lunga durata che varia da un minimo di 1 settimana a un massimo di 4 settimane! Alcuni smalti semipermanenti hanno una formula all-in-one, in modo da ridurre il tempo di asciugatura e il costo della tua manicure.

Base

La base serve per preparare l’unghia all’applicazione di smalto e top coat. Basta una stesura per rendere liscia l’unghia da trattare. Alcuni brand propongono alcune basi per manicure semipermanente che fungono anche da top coat.

Sgrassante

A volte, lo sgrassatore non è necessario. Può anche essere chiamato detergente ed è usato nella manicure semipermanente per rimuovere lo strato di dispersione che si crea dopo la polimerizzazione in alcuni smalti o gel. Come ultimo step, applica lo sgrassante sul pad in cellulosa e tampona sull’unghia delicatamente al fine di ottenere un finish brillante e lucido.

Top coat

Il top coat è un prodotto che porta lucentezza e forza alla manicure. Deve essere applicato correttamente, con la lampada UV LED, per ottenere i risultati desiderati.

Accessori extra

La manicure semipermanente con smalto è un modo per personalizzare e decorare le unghie. È possibile acquistare accessori aggiuntivi, come fiori secchi, decorazioni in fimo e nastro adesivo, per creare una nail art unica.

Altri accessori che sono comunemente usati per questo tipo di manicure sono le tips, le cartine che permettono di allungare la forma dell’unghia per un aspetto sano e esteticamente piacevole.

Consigli per scegliere il kit semipermanente

Quando si tratta di fare una manicure professionale, ci sono tre aspetti chiave da considerare al momento dell’acquisto. Vediamo quali sono.

Qualità e INCI di smalto semipermanente, top lucidante e base

Gli smalti semipermanenti, le basi e i top coat contenenti sostanze nocive o potenzialmente irritanti sono spesso immessi sul mercato. Tra le sostanze tossiche da cui stare alla larga ci sono: dibutilftalato, toluene e formaldeide.

Se anche tu hai a cuore il benessere degli animali, puoi scegliere di acquistare prodotti per la manicure che offrono una composizione 100% cruelty-free.

Potenza del fornetto

Per evitare brutte sorprese, non usare lampade a bassa potenza nel tuo kit per unghie, perché potrebbero rallentare il processo di polimerizzazione della tua manicure. Invece, opta per la tecnologia ibrida UV LED in modo da poter curare facilmente qualsiasi tipo di prodotto di manicure semi-permanente!

Qualità-Prezzo

La qualità, pur essendo importante, non è sempre sinonimo di prezzi alti. Sul web troverete ottimi compromessi che garantiscono prodotti professionali a costi ragionevoli. Naturalmente, se decidi di spendere poco, non avrai l’ultima tecnologia o una vasta gamma di formati di smalto XL!

Non è necessario che un buon kit per semipermanente include tutti gli accessori per realizzare la manicure. Un kit unghie che include solo degli ottimi smalti escludendo il buffer o la lima, è pur un ottimo set unghie. Come accennato precedentemente, alcuni accessori potranno essere acquistati separatamente. Piuttosto è importante prediligere kit con smalti autolivellante e lampade UV led con un ottimo watt.

Come utilizzare il kit semipermanente unghie: tutti i passaggi

  1. Prima di applicare smalti colorati, è necessario preparare le unghie per eliminare tutti i residui precedenti. Utilizzato l’ausilio di un spingi cuticole e limare il margine affinché le unghie raggiungano la stessa forma e lunghezza.
  2. Successivamente utilizza lo sgrassante su tutte le unghie e applica il primer, così da preparare l’unghia al trattamento semipermanente. Non polimerizzare il primer in quanto si asciuga all’aria in pochi minuti. Se nel kit non è compreso il primer, applica subito la base da polimerizzare nel fornetto seguendo i tempi di attesa riportati nella confezione.
  3. Adesso potrai applicare la nuance che più preferisci. Ogni stato di semipermanente deve essere polimerizzato nel fornetto. In caso contrario, la manicure risulterà appiccicosa e sarà un vero e proprio disastro.
  4. Infine, applica il top coat che andrà a lucidare la nail art. Anche il top coat dovrà essere polimerizzato con la lampada. L’ultimo passaggio prevede che ancora una volta si utilizzi il cleanser per eliminare la patina causata dalla dispersione.

Altre domande sui kit per semipermanente

Sono pericolose le lampade per la manicure semipermanente?

Secondo alcuni studi clinici non hanno evidenziato nessuna connessione tra le malattie della pelle e l’utilizzo di fornetti per la manicure, in quanto anche se i raggi UV non sono un toccasana per la pelle, i raggi utilizzati dalle lampade UV LED per polimerizzare lo smalto sono piuttosto deboli e i tempi di esposizione sono altrettanto brevi.

I kit semipermanenti per unghie sono ideale anche per le principianti?

L’acquisto di un kit semipermanente con lampada sono indicati non solo per i principianti ma anche per chi si sta affacciando in questo mondo per la prima volta. Infatti, se ti stai avvicinando a questa tecnica ti consigliamo di scegliere un set semipermanente unghie completo per eseguire la tua prima nail art.

Durante la gravidanza si possono usare i kit semipermanenti?

È consigliabile rimandare la manicure semipermanente dopo il lieto evento! Inoltre, soprattutto durante i primi 3 mesi di gravidanza, è bene evitare di esporsi alle lampade UV LED.

Per le professioniste quali kit semipermanente unghie scegliere?

Online sono reperibili dei set all-in-one per eseguire una manicure professionale corredati da lampada UV LED ibrida con una potenza più di 40 Watt e prodotti formato XL. Incluso tutti gli accessori utili simili a quelli utilizzati nei centri estetici che offrono servizi di manicure.

I kit semipermanenti danneggiano le unghie?

Ni, nel senso che quello che danneggia le unghie è la rimozione dello smalto semipermanente se eseguita nel modo scorretto. Ma con le giuste precauzioni riuscirai a salvaguardare la salute delle unghie senza danneggiare e dover dire addio alla lunga durata della manicure professionale e alla brillantezza.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento