Usiamo le mani per compiere la maggior parte dei nostri gesti quotidiani, senza renderci conto di sottoporle a uno stress continuo.
Gli agenti atmosferici, i lavaggi frequenti e l’uso di gel disinfettanti contribuiscono a seccare la pelle delle nostre mani screpolandola e provocando la formazione di ragadi.
Molto spesso tendiamo a trascurare questa parte del corpo non pensando che anche le mani sono soggette a un invecchiamento precoce, nonché alla formazione di macchie.
L’applicazione di una crema mani dopo ogni lavaggio potrebbe non essere sufficiente: per questo motivo è consigliabile ricorrere a una maschera per le mani.
Indice
Le migliori maschere per mani secche e screpolate
Che si tratti di guanti o di una maschera per le mani, i prodotti per la cura delle mani sono un trattamento indispensabile per la pelle secca in inverno. Ecco le migliori scelte per tutte le esigenze e i budget
- MASCHERA MANI CURA INTENSIVA: Mediheal Theraffin Maschera de mano contiene una ricca miscela di elementi idratanti ed esfolianti che contribuiranno a migliorare l'aspetto delle mani e delle unghie. Questo guanto esfoliante per la pelle è utile per chi ha le mani secche con rughe sottili e pelle grumosa.
- ARRICCHITO CON INGREDIENTI NUTRIENTI: questo guanto esfoliante contiene paraffina, estratti di burro di karitè e ceramidi che offrono un'esperienza di manicure a casa. Gli ingredienti idratanti dei nostri guanti idratanti aiutano a migliorare l'elasticità della pelle lasciando le mani idratate.
- ESFOLIANTE E RINGIOVANENTE: la maschera per le mani Mediheal contiene paraffina che offre benefici anti-invecchiamento mentre ravviva la pelle secca e opaca delle mani. La nostra maschera per le mani esfolia la pelle per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle liscia e morbida.
- LENITIVO E AMMORBIDENTE: per le persone che restano a casa, le mani possono diventare ruvide e secche a causa delle faccende domestiche e del lavoro d'ufficio. I nostri guanti per le mani screpolate riparano i guanti esfolianti che stringono la pelle della mano e ne migliorano la luminosità, la levigatezza e la chiarezza.
- sano Vitamine e Minerali - con abbondante vitamina E e A, l'olio d'oliva aiuta a mantenere l'elasticità della pelle e la morbidezza.
- Nurishing & Moisturizing- Anti-aging maschere mano che esegue un'azione a livello profondo per ammorbidire, idratare e riparare le mani secche e ruvide.
- Servizi di riparazione danneggiato skins- L'olio d'oliva aiuta le cellule della pelle di rigenerarsi.
- Taglia unica preoccupazione -Non circa le dimensioni. La nostra mascherina della mano è adatto a quasi ogni persona. E 'perfettamente coperto la mano e rendono morbida.
- Trattamento delle mani di qualità SPA-Cerchi prodotto per la cura della pelle delle mani La nostra maschera nutriente per le mani deve essere la scelta perfetta per bloccare l'umidità per ammorbidire e lenire la pelle secca.
- Ricco di olio naturale: la maschera nutriente per le mani è riempita con olio naturale e infusa con una formula idratante unica all'avocado che aiuta a bilanciare la barriera dell'umidità naturale della pelle.
- Guarigione perfettamente la pelle - Odio le mani secche Fidati di noi, lo stesso qui. Ecco perché abbiamo creato queste nuove maschere idratanti. Forniscono un trattamento intensivo di idratazione per ammorbidire le mani e le dita secche, dure, screpolate e ruvide.
- Taglia unica, non preoccuparti della taglia. La nostra maschera per le mani è adatta a quasi tutte le persone. Si copre perfettamente la mano e la rende morbida.
- Salute e innocui: i nostri guanti per maschera sono realizzati con ingredienti sicuri e di alta qualità. Ingredienti nutrienti naturali, completano una varietà di nutrizione, puliscono i pori e lo sporco e favoriscono l'assorbimento dei nutrienti per le mani.
- Blocca l'umidità per il massimo sollievo: rassodando la pelle, lenendo la maschera idratante, idratando profondamente e riparando la pelle danneggiata, secca e screpolata, ringiovanendo la luminosità. Rafforzare e riparare le unghie danneggiate, ammorbidire le cuticole, rimuovere la pelle morta e i calli. Gli estratti vegetali naturali attivano le cellule basali della pelle e aiutano a ridurre le linee sottili. Rallenta anche la riduzione del collagene con l'età e rende le mani più giovani.
- Taglia unica: sia che tu abbia mani grandi che piccole, i guanti saranno una vestibilità fantastica, traspirante e confortevole.
- Facile da usare: i guanti appositamente progettati consentono alle mani di essere immersi nella pelle, belli e confortevoli, e sono facili da usare sia in ufficio che a casa. Pulire e asciugare le mani, aprire la confezione, rimuovere il coperchio delle mani, quindi mettere le mani e sigillare la maschera, quindi rilassarsi per 20 minuti, è possibile, giocare con il telefono cellulare, navigare in internet, fare lavori domestici e godere di trattamenti di bellezza delle mani.
- idratante con miele -Tesoro è un alimento eccellente per la pelle, è in grado di assorbire e trattenere l'umidità, che aiuta la pelle più idratata e fresca.
- nutriente Almond - Almond è ricco di vitamina E che aiuta a nutrire la vostra pelle e proteggerla dai raggi UV del sole.
- Perfettamente Healing la vostra pelle le mani asciutte -Hate? Fidatevi di noi, lo stesso qui. Ecco perché abbiamo creato queste nuove maschere idratanti mano. Essi forniscono un trattamento di idratazione intensiva per ammorbidire la secca, dura, cracking, e le mani ruvide e unghie.
- Taglia unica preoccupazione -Non circa le dimensioni. La nostra mascherina della mano è adatto a quasi ogni persona. E 'perfettamente coperto la mano e rendono morbida.
A cosa serve la maschera per mani
La maschera per mani è un trattamento completo che serve a idratarle per evitare la comparsa dei segni tipici della secchezza della pelle, quali irritazioni, rossori e, nei casi più estremi, ragadi.
La maschera per mani è generalmente composta da principi nutrienti e molto oleosi che favoriscono l’idratazione della pelle rendendola più morbida e liscia.
Come nel caso della maschera per mani screpolate, disponibile in tubetto per applicarla in grandi quantità, lasciandola agire durante la notte, ma non solo.
Esiste, infatti, anche la possibilità di utilizzare il prodotto sotto forma di guanti imbevuti dello stesso per riparare le pelli più rovinate.
Questo pratico trattamento, inoltre, contribuisce ad ammorbidire le pellicine delle unghie favorendone la rimozione.
Come scegliere la maschera per mani
Esistono in commercio diversi tipi di maschere per mani, a seconda del problema da risolvere: nutrienti, idratanti, rigeneranti, anti-age, emollienti, ecc…
Tra gli ingredienti maggiormente usati per la formulazione di queste maschere prevalgono l’olio di avocado, il burro di karité, l’olio di Argan, l’aloe vera in gel e molti altri.
Esistono tre tipologie principali di maschere per mani che ci consentono di scegliere quella più adatta al nostro problema:
– Unguenti o creme da applicare sulle mani e da ricoprire successivamente con guanti di cotone facilmente reperibili nei supermercati o nelle farmacie. Il periodo di posa di solito è indicato dal produttore;
– Maschera mani con guanti: si tratta di guanti intrisi di prodotto che vanno semplicemente indossati e lasciati in posa per un periodo di tempo che varia dai 15 ai 30 minuti. Trascorso il tempo di applicazione, è consigliabile massaggiare il prodotto in eccesso fino al completo assorbimento;
– Texture granulosa, ovvero un composto piuttosto ruvido che svolge un’azione esfoliante rimuovendo le impurità della pelle e rendendola liscia e vellutata.
Una maschera per mani secche è un’ottima terapia d’urto che può regalarci mani morbide e vellutate in breve tempo.
Nei casi più difficili è consigliabile utilizzare una maschera nutriente per le mani, che oltre a idratare e nutrire la pelle delle stesse, evita l’indebolimento del film idro-lipidico.
Come funzionano le maschere per mani e unghie
È molto importante prendersi cura di mani e unghie evitando di trascurarle: spesso si pensa che lo smalto ben applicato sia sufficiente.
Si tratta di un grande errore perché se le mani e le unghie sono screpolate e non curate nessun tipo di smalto o ricostruzione può migliorare la situazione.
Per avere sempre delle mani perfette possiamo ricorrere all’uso di maschere idratanti e nutrienti ricorrendo anche ai guanti protettivi.
Questo per evitare che gli agenti aggressivi contenuti nella maggior parte dei detergenti o gel disinfettanti possano danneggiarle.
L’uso costante di smalto semi-permanente, inoltre, potrebbe indebolire l’unghia, soprattutto nelle operazioni di di rimozione dello stesso. Ecco perché è consigliabile alternare la stesura di questo prodotto a quella del classico smalto per unghie.
La soluzione per avere mani e unghie sempre in ordine consiste nell’ idratarle quotidianamente con una crema detergente, ma non solo. Sarebbe opportuno, infatti, ricorrere all’uso di una maschera per mani e unghie almeno una volta a settimana.
In commercio esistono diversi tipi di maschere, basta scegliere quella più adatta alla nostra problematica. Il funzionamento di una maschera per mani e unghie dipende anche dalla tipologia che intendiamo utilizzare.
L’uso di una maschera con guanti favorisce il nutrimento e la cura non solo delle unghie, ma anche della pelle delle mani per un risultato completo. Si tratta di un trattamento veloce e funzionale da portare anche in viaggio.
I guanti sono imbevuti di sostanze emollienti e nutrienti specifiche per mani e unghie. Basta tenerli in posa per 15 minuti circa e, una volta rimossi, è sufficiente massaggiare il prodotto favorendone l’assorbimento totale.
I guanti idratanti per mani riparano la pelle screpolata e secca rendendola più elastica e rallentandone l’invecchiamento. Si tratta di guanti pronti da indossare che, producendo un effetto riscaldante, facilitano l’apertura dei pori.
In questo modo consentono alle sostanze contenute nella maschera di penetrare nell’epidermide, idratandola. È possibile acquistare delle creme da applicare solo sulla zona interessata o addirittura delle maschere in versione smalto.
Queste ultime si applicano proprio come uno smalto ma devono essere lasciate in posa per alcune ore, meglio se per una notte intera. Esistono, infine, dei cappucci appositi da applicare su ogni unghia: questi contengono dei principi attivi che idratano le unghie penetrando nelle stesse e rendendole sane e lucide.
I guanti per manicure contengono generalmente sostanze ammorbidenti, cheratina, vitamine, urea, che permettono di eseguire la manicure in modo più veloce e completo, evitando di usare altre sostanze.
Quanto utilizzare le maschere mani
Le maschere per mani possono essere utilizzate una volta alla settimana per un periodo di tempo che può variare dai 15 ai 30 minuti.
E’ fondamentale scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze non dimenticando che si tratta di parti del corpo sempre in primo piano.
Le mani vanno curate sempre, ma soprattutto in estate e in inverno, quando sono maggiormente esposte all’effetto degli agenti atmosferici.
L’uso di maschere apposite ci permette di avere le mani sempre in ordine e in salute, per poterle mostrare senza imbarazzo.
Tutti coloro che svolgono una professione che prevede il contatto con sostanze e prodotti aggressivi dovrebbero utilizzare periodicamente una maschera per mani.